Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gregorio Di Lauro

Francesco e la buona novella della croce. Nell'ottavo centenario delle stimmate

Francesco e la buona novella della croce. Nell'ottavo centenario delle stimmate

Gregorio Di Lauro

Libro: Libro in brossura

editore: VivereIn

anno edizione: 2024

pagine: 320

Le stimmate sono il compimento del percorso vocazionale di Francesco che sempre ha desiderato di conformarsi a Cristo crocifisso. L’incendio di amore vissuto sul monte della Verna aiuta Francesco a disappropriarsi definitivamente fino ad amare e perdonare perdutamente i fratelli con un cuore fortemente libero e rinnovato. Francesco vive attraverso le stimmate una compenetrazione cristologica che lo conduce ad avere compassione di tutte le ferite dell’umanità e del creato. Con le stimmate Francesco invita i frati a offrire i propri corpi al Signore per essere dei “piccoli Cristi crocifissi”, dei “piccoli Gesù viventi”. Solo la Croce di Cristo dà il potere di diventare autentici discepoli-missionari. Dopo 800 anni le stimmate di Francesco ci ricordano ancora che l’annuncio evangelico per essere vero e vivente deve passare per la via della Croce e che l’amore misericordioso di Dio deve segnare profondamente anche il nostro fisico.
20,00

Dio con noi in noi. Dalla sofferenza alla gloria

Dio con noi in noi. Dalla sofferenza alla gloria

Gregorio Di Lauro

Libro: Libro in brossura

editore: VivereIn

anno edizione: 2023

pagine: 292

Ciascuno di noi è afflitto da sofferenze personali, nascoste. Infatti, ci sono sofferenze visibili, come la malattia o la perdita di un amico che ci era caro, e ci sono sofferenze morali interiori spesso più pungenti, più profonde, causate, alcune volte, da un rapporto deteriorato, sbagliato con il prossimo. Che tipo di consolazione possiamo ricevere da Dio per la nostra afflizione? La speranza cristiana costituisce la prima grande consolazione. Il testo affronta teologicamente, e alla luce della Parola di Dio, il mistero della sofferenza, che è accolta gioiosamente da alcuni santi, i quali non solo abbracciano fedelmente la croce e si abbandonano fiduciosamente a Dio, ma ci insegnano a trasformare il dolore in amore, il soffrire in offrire; convinti che anche il dolore deve essere un dono che diventa prezioso per gli altri.
25,00

«Preparate nel deserto la via del Signore». Il carisma della paternità spirituale a partire dal deserto di Gaza

«Preparate nel deserto la via del Signore». Il carisma della paternità spirituale a partire dal deserto di Gaza

Gregorio Di Lauro

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Il deserto è il luogo preferenziale per una serena ed umile introspezione... Occorre "fare deserto" per trovare l'Oasi in cui "specchiare" il proprio spirito... Il testo ci riconduce in un clima profondamente spirituale, attraverso la somministrazione di preziosi granuli di scientificità, accuratamente dosata dall'intento pedagogico dell'Autore, che, pertanto, rende fruibile il volume a chiunque voglia accostarvisi con libertà interiore, unitamente al desiderio di approfondire una dimensione forse rimasta a lungo inesplorata. Ad accompagnarci in questo viaggio, saranno alcuni santi monaci orientali, ai quali siamo debitori di tesori nascosti e portati alla luce... Grazie, Barsanufio, Giovanni e Doroteo, santi Padri di Gaza, per averci educati all'ascolto della voce di Dio, nel silenzio del cuore!" A.D.V.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.