Libri di Hans Silvester
Natural Fashion. Decorazioni tribali d'Africa
Hans Silvester
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 168
La bassa valle dell'Omo, ai confini tra Etiopia, Kenya e Sudan, resta una delle regioni più selvagge d'Africa. Nel corso di numerosi viaggi, Hans Silvester si è familiarizzato con quest'angolo del mondo, affascinato dalla bellezza dei Surma e dei Mursi che rivaleggiano in eleganza e in grazia, attingendo dalla natura il segreto delle loro parure. Piume, gusci, conchiglie, fiori, frutti, fogliame, sono altrettanti elementi di travestimento e si trasformano in acconciature, pettinature e altri gioielli d'adornamento tra le loro mani agili. Collane d'ali di farfalla, cinture di conchiglie, chignon di piume: questo album riflette l'armonia che lega i popoli dell'Omo alla natura, di cui rivelano tutta la bellezza e la prodigalità.
Amor di gatti
Hans Silvester
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 160
Nessun essere vivente è fotogenico più del gatto, e Hans Silvester è diventato con gli anni il fotografo più famoso ed apprezzato in materia. Ambientato nelle isole greche, "Amor di gatti" racconta il gatto nella sua intimità e tenerezza.
Gatti del sole
Hans Silvester
Libro: Copertina morbida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 152
C'è un'isola sperduta nell'arcipelago delle Cicladi, dove vivono, felici, centinaia di gatti. Hans Silvester ha trascorso più di tre anni in mezzo a loro, pedinandoli con passo di velluto, così da riuscire a sorprenderli nell'intimità. Da quella complicità, raggiunta a costo di una pazienza e di una passione senza limiti, sono nate queste fotografie, cariche d'emozione e di tenerezza.