Libri di Henry Lincoln
Il santo Graal
Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 472
«Il Santo Graal» prende avvio da alcuni indizi ritrovati a Carcassonne, nella Francia meridionale, che fanno emergere un quadro quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena – da cui ebbe alcuni figli – e si rifugiò in Francia, dove i suoi discendenti andarono incontro a un grande destino... Un viaggio a ritroso nel tempo tra pergamene in codice, società segrete, cavalieri Templari, roghi di eretici e un'oscura dinastia di re.
Il santo Graal
Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 1
L'isola segreta dei Templari. Alla ricerca del tesoro perduto
Henry Lincoln, Erling Haagensen
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 226
Bornholm è un'isola perduta nel Mar Baltico. Alcune notevoli chiese medievali e diverse centinaia di monoliti stanno ad indicare che sin dalla più remota antichità si trattava di un luogo sacro. La disposizione di questi antichi monumenti, e in special modo delle chiese, mostra che chi li realizzò possedeva un'insospettata abilità in quella che oggi chiameremmo la gestione del territorio. La strana storia di Bornholm e delle sue chiese ha destato la curiosità di Erling Haagensen, spingendolo a prendere contatto con Henry Lincoln, che aveva condotto studi su un'altra località. Le ricerche scaturite dalla loro collaborazione hanno messo in evidenza una traccia che si dipana dall'isola attraverso l'Europa per giungere fino in Palestina.
L'eredità messianica
Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Libro: Libro in brossura
editore: Net
anno edizione: 2006
pagine: 368
Fin dagli albori del cristianesimo l'anelito di redenzione si è accompagnato alla formazione di sette clandestina e dissidenti, come gli zeloti o gli esseni, in cerca di un capo legittimo che affrancasse il popolo dalla schiavitù. Questa commistione tra ricerca spirituale e pratica politica ha continuata a svolgere un ruolo - a volte ufficiale, a volte oscuro, sempre decisivo - nella storia delle dinastie regnanti d'Occidente. Per gli autori dell'Eredità messianica anche nella nostra epoca, apparentemente laica e razionale, misteriosi gruppi di potere cementati da un ideale religioso sono all'opera all'interno della società.
Il Santo Graal. Una catena di misteri lunga duemila anni
Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 513
Prendendo avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassonne, centro della Francia meridionale, gli autori danno vita a un'inchiesta storica da cui emerge un quadro quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena da cui ebbe alcuni figli e, con la famiglia, si rifugiò in Francia presso una comunità ebraica. I suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando il Sacro Romano Impero, maestoso disegno di un'Europa finalmente unita. Fallito sul piano politico, questo progetto avrebbe invece continuato a vivere grazie a sette religioso-esoteriche come i Templari e a società facenti capo a un'organizzazione ancora più misteriosa, il "Priorato di Sion". Edizione speciale illustrata.