Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilios Kotsou

La folle saggezza di Nasreddin. Come la filosofia sufi svela che il mondo è uno scherzo cosmico

La folle saggezza di Nasreddin. Come la filosofia sufi svela che il mondo è uno scherzo cosmico

Matthieu Ricard, Ilios Kotsou

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 204

Nel XIII secolo, il leggendario Nasreddin rivolge il suo sguardo saggio (o forse folle) sul nostro comportamento e sulle nostre imperfezioni. Nascono così queste storie che, da allora, hanno viaggiato nel mondo e nel tempo, dalla Turchia alla Mongolia, passando per l'India e l'Iran. Attraverso le vicende di Nasreddin, Matthieu Ricard e Ilios Kotsou ci guidano in queste pagine lungo un cammino che porta alla libertà interiore rispondendo ai grandi interrogativi della vita: come cambiare prospettiva? Come liberarci dalle costruzioni mentali? Come essere autentici? Come agire nel migliore dei modi? «Le storie» affermano gli autori «hanno il potere di risvegliare la saggezza in ognuno di noi. Abbiamo più che mai bisogno di questa saggezza. Non di una saggezza dogmatica o arida, ma di una saggezza vivace, impertinente, liberatoria, capace di aprirci gli occhi sulle illusioni che ci circondano. Benché possa sembrare eccentrica e fuori dagli schemi, la saggezza di Nasreddin non è per questo meno autentica: ci riporta alla realtà, ci restituisce l'armonia con la vita. Ci invita a non prenderci troppo sul serio e a liberarci dai preconcetti. In fondo su questa Terra non siamo forse tutti visitatori, e pure per un tempo limitato?»
14,00

Quaderno d'esercizi di mindfulness

Quaderno d'esercizi di mindfulness

Ilios Kotsou

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2014

pagine: 64

Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di "piena consapevolezza" del momento presente: è una forma di apertura alla vita, alle nostre emozioni e sensazioni così come si presentano qui e ora. Il nostro potente cervello, per mezzo del pensiero, spesso ci porta altrove (nel passato o nel futuro), col risultato che rimaniamo estranei alla nostra stessa vita: per la maggior parte del tempo funzioniamo in modo meccanico, automatico, senza essere veramente coscienti dell'esperienza che stiamo vivendo. Grazie a questo impareremo invece ad ascoltare con attenzione tutti i nostri sensi e a osservare noi stessi e la vita senza pregiudizi, con uno sguardo pronto a raccogliere nuove ricchezze. Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
8,90

Quaderno d'esercizi per l'intelligenza emotiva

Quaderno d'esercizi per l'intelligenza emotiva

Ilios Kotsou

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2012

pagine: 64

Gradevoli o dolorose che siano, le esperienze emotive tracciano il nostro cammino e lasciano il loro segno nella nostra vita. Gioia, gratitudine, ansia, tristezza, gelosia. È sempre meglio imparare a convivere con tutti i nostri stati d'animo e imparare a vivere con le nostre emozioni, e non contro di loro.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.