Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di James Fantauzzi

Da Shanghai a Veroli

Da Shanghai a Veroli

James Fantauzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 88

L'incredibile e drammatica storia, per alcuni versi finanche misteriosa, dell'odissea dei coniugi francesi Lang-Willar per la prima volta in fumetto, scritto e illustrato da James Fantauzzi. "Da Shanghai a Veroli" vuole essere infatti un racconto grafico degli eventi che ebbero come sfortunati protagonisti, oltre alla già citata coppia francese, il padre del giornalismo d'inchiesta Albert Londres, i piloti Marcel Goulette e Lucien Moreau, eventi che ebbero tragicamente fine sui monti Ernici, in territorio laziale presso il comune di Veroli, il 25 maggio 1932. Una sciagura aerea avvenuta, come per un beffardo scherzo del destino, in una zona montuosa denominata "Femmina Morta".
16,00

La guerra dei marsi

La guerra dei marsi

James Fantauzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 228

La storia illustrata della guerra sociale, detta anche guerra marsica, scritta e disegnata dal marsicano James Fantauzzi, ci narra le fasi salienti delle vicende che portarono i popoli italici, marsi compresi, a entrare in conflitto, nel 91 a. C., con la più grande potenza militare e politica dell'epoca: la Repubblica romana. Poppedio Silone, comandante dei marsi, vedendo svanire la possibilità di ottenere la cittadinanza romana per sé e per tutti gli italici a seguito dell'uccisione del tribuno della plebe e fidato amico Livio Druso, assume il comando di un esercito di 200.000 uomini insieme al sannita Gavio Papio Mutilo, per iniziare le ostilità. Dopo lunghi mesi di sanguinose battaglie contro le legioni di Roma, da Ascoli a Taranto, Silone rimarrà l'unico vero capo indiscusso di quella confederazione entrata nella storia con la denominazione... Italia.
26,90

Frammenti di ricordi

Frammenti di ricordi

James Fantauzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 52

Argentina, 1978. Un governo autoritario e liberticida gestito da un team di militari. Un presidente in divisa, cattolicissimo, elegante e intollerante. Una spietata repressione politica attuata dal 1976 al 1983. 40000 vittime di cui 30000 svanite nel nulla. In un'anonima città, una Ford Falcon verde senza targa parcheggia a pochi metri da un bar. All'interno del locale, due studenti e un medico, il quale discorre di football con il barista. Per questi clienti, è l'inizio della fine.
12,00

Chastel. Le vainqueur du Gévaudan

Chastel. Le vainqueur du Gévaudan

James Fantauzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 52

In questo fumetto di James Fantauzzi vengono descritte le ultime ore di vita della creatura misteriosa, entrata nella storia come "Bestia del Gevaudan", che devastò le campagne di Francia negli attuali confini dell'Alta Loira, massacrando tra 1764 e il 1767 decine e decine di persone, principalmente donne e bambini. Una storia vera che vede come protagonisti, oltre alla "Bestia", anche l'uomo che pose fine alla sua vita con un colpo di fucile: il suo nome era Jean Chastel, considerato oggi il "vincitore del Gevaudan". Il fumetto è in lingua francese.
10,00

Spartacus. L'eroe della libertà. La vera storia del gladiatore che sfidò l'impero

Spartacus. L'eroe della libertà. La vera storia del gladiatore che sfidò l'impero

James Fantauzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 190

Le gesta del più famoso gladiatore del mondo, entrato nel mito e diventato simbolo senza tempo della lotta di liberazione, sono narrate in quest'opera, a metà tra il fumetto e la storia illustrata, prendendo a riferimento le fonti storiche classiche con i contributi della moderna storiografia. Il fumetto ha richiesto 3 anni di lavoro e l'autore lo dedica alla memoria del suo concittadino e lontano parente Giuseppe Bifolchi, deceduto nel 1978, che definisce "uno Spartaco dei nostri tempi".
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.