Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jeffrey Pfeffer

Power. Perché alcuni hanno potere e altri no

Power. Perché alcuni hanno potere e altri no

Jeffrey Pfeffer

Libro: Libro in brossura

editore: Ayros

anno edizione: 2021

pagine: 256

“Potete competere e persino trionfare in organizzazioni di ogni tipo, grandi e piccole, pubbliche o private, se comprendete i principi del potere e siete disposti ad utilizzarli. Il vostro compito è sapere come prevalere nelle battaglie politiche che affronterete. Il mio, in questo libro, è spiegarvi come”. Le persone hanno bisogno di acquisire potere e di imparare a farlo. Power, volume ricco di numerosi esempi di casi tratti dai più disparati settori e fondato sulle più robuste ricerche nel campo delle scienze sociali, mostra come sia possibile ottenere influenza, come sia possibile costruirla. Il libro copre una vasta gamma di argomenti, tra cui: costruire reti sociali efficienti ed efficaci, creare una reputazione favorevole, agire e parlare con potere, affrontare l'opposizione e le battute d'arresto, utilizzare le qualità individuali che rendono le persone potenti, sviluppare risorse partendo dal nulla, avviare un percorso di carriera, dove e come. Power fornisce esempi di persone in tutte le fasi della carriera che hanno capito le regole del gioco, agito sulla base di questa conoscenza e anche saputo cambiare il gioco a proprio vantaggio. Ricco di consigli pratici e talvolta controintuitivi, il libro è una guida essenziale per comprendere il mondo in cui tutti viviamo.
26,00

La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende

La strategia dei fatti. Il metodo che ha rivoluzionato la vita delle aziende

Jeffrey Pfeffer, Robert I. Sutton

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2011

pagine: 426

Non c'è niente di male nell'imparare dagli altri. Anzi: l'esperienza indiretta, insieme a quella diretta, è un'importante fonte di informazioni che individui e aziende utilizzano per trovare la loro strada nel mercato. Dopotutto, imparare a partire dagli errori e dagli inconvenienti così come dai successi altrui è molto più facile ed economico che affrontare ogni sfida di management come se fosse nuova. Il problema, semmai, nasce quando questo confronto viene effettuato con criteri "casuali" o, ancora più grave, quando slogan come "nelle migliori aziende lavorano solo i migliori" o "i grandi leader esercitano un controllo totale sulle loro aziende" diventano dogmi assoluti che vengono applicati a ogni decisione, a ogni programma e a ogni procedura, solo perché qualcuno, in un'altra azienda, lo ha già fatto. Affermazioni come queste, ritenute esempi di grande saggezza, risultano alla prova dei fatti incomplete e prive di lungimiranza imprenditoriale, e finiscono per provocare danni irreparabili alle società, alle carriere dei manager e alla fiducia dei dipendenti. Dopo aver studiato per due anni le maggiori multinazionali americane, Jeffrey Pfeffer e Robert I. Sutton hanno raccolto i risultati in un libro che sta rivoluzionando le scelte di una generazione d'imprenditori. Basta con le "verità acquisite", dunque, e guardiamo al futuro solo attraverso l'analisi di tutto ciò che è tangibile: risultati, errori, organizzazione, concorrenza.
22,00

Tra il dire e il fare. Come trasformare le nostre idee in azione

Tra il dire e il fare. Come trasformare le nostre idee in azione

Robert I. Sutton, Jeffrey Pfeffer

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2010

pagine: 390

19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.