Libri di Jerry Thomas
Bartender's Guide di Jerry Thomas
Jerry Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 140
Jerry Thomas, oltre ad essere uno dei pionieri del mondo della miscelazione americana, è ricordato anche per la prima edizione di un ricettario di cocktail. Grazie alla sua creatività nella preparazione dei drink, si è guadagnato l'appellativo di "Professore". Questo testo è appunto la prima edizione (1862). Tradotta in italiano, troverete le prime ricette scritte del Brandy Daisy, dei Fizz, Flip, Sour e delle varianti miscelate, come il Punch. Nell'introduzione vi è un lungo articolo sui grandi bartender americani e non solo.
Come preparare i drink o Il breviario del buongustaio
Jerry Thomas, Christian Schultz
Libro
editore: Crescere
anno edizione: 2020
pagine: 256
«Questa nuova pubblicazione, dalla seconda edizione del libro di Jerry Thomas (contenente in appendice più di 450 ricette dello svizzero Christian Schultz) si è proposta di attualizzare le ricette dei cocktail e renderle fruibili per i barman e gli appassionati di mixology, traducendo le misure nel sistema metrico decimale e includendo tutti gli strumenti e gli ingredienti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Dal vaporizzatore al cannello da cucina, dalla frutta esotica ai liquori d'importazione, quando la creatività di una persona riesce a rinnovarsi nelle applicazioni di molti significa che l'originalità è diventata innovazione e che la sperimentazione si è trasformata in un grande classico.» (Gianluca Amoni). Prefazione di Terry Monroe.
Il manuale del vero gaudente, ovvero il grande libro dei drink
Jerry Thomas
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 330
Non c’è barman al mondo che non abbia guardato a questo libro di Jerry Thomas come alla “Bibbia” dei drink. La maggior parte delle ricette sono rimaste invariate, e comunque a queste si ispirano le successive, modificate in ragione dei tempi, degli ingredienti, della creatività. Ma soprattutto è vivo lo spirito di Thomas: “Un drink eccellente lo si cava solo da materiali eccellenti”. Nessun risparmio, dunque. Con la competenza del chimico, del farmacista e del produttore di alcolici, lo svizzero Christian Schultz aggiunge poi altre ricette per la confezione di liquori, cordiali e sciroppi e due postfazioni: Roberto Mussapi ci mette la letteratura o, per meglio dire, la poesia. Allan Bay, la riflessione storica sulla “Bibbia” di Thomas."
Il manuale del vero gaudente, ovvero il grande libro dei drink
Jerry Thomas
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2007
pagine: 330
Un libro utile per chi è barman o aspira a diventarlo: tante ricette di liquori, cordiali e sciroppi, tutte con materiali eccellenti. Nessun risparmio, dunque. Con la competenza del chimico, del farmacista e del produttore di alcolici, lo svizzero Christian Schultz aggiunge poi altre ricette per la confezione dei cocktail.