Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di John Goddard

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

John Lipczynski, John O. Wilson, John Goddard

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: XI-448

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
42,00

La trota e la mosca

La trota e la mosca

Brian Clarke, John Goddard

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 192

22,00

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

John Lipczynski, John O. Wilson, John Goddard

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: 385

Il testo presenta i principi dell'economia industriale che sono fondamentali per comprendere gli elementi della struttura dei mercati, come le economie di scala, le barriere all'entrata e la concentrazione dei mercati, che ne modellano la fisionomia e condizionano fortemente i processi produttivi. Oltre agli argomenti tradizionali il libro presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica, ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.