Libri di John Williams
Opere
John Williams
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 1560
«A quiet classic», «The man who wrote the perfect novel»: sono solo alcune delle definizioni coniate per identificare l'autore di Stoner, dopo la clamorosa riscoperta di questo libro da molti ritenuto il suo capolavoro. Questo Meridiano, che raccoglie l'intero corpus degli scritti editi e inediti di John Williams, getta nuova luce sulla sua scrittura, mettendo in evidenza i legami profondi e osmotici che la caratterizzano. Oltre a evidenziarne la peculiarità, l'introduzione di Francesco Pacifico incornicia l'opera di Williams nel contesto della letteratura americana a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso; si devono invece a Charles J. Shields la Cronologia e le Notizie sui testi. Oltre ai quattro romanzi già noti al grande pubblico (Nulla, solo la notte, Butcher's Crossing, Stoner e Augustus) il volume propone le due raccolte di versi pubblicate in vita dall'autore (Il paesaggio infranto e La necessaria menzogna), cinque racconti mai tradotti in italiano e due frammenti del romanzo incompiuto Il sonno della ragione.
Nulla, solo la notte
John Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 132
Arthur Maxley è un giovane uomo emotivamente devastato. Dopo aver abbandonato il college, vive rintanato in un albergo di San Francisco, mantenuto dalla famiglia. Le sue giornate passano uguali una all'altra, vuote, inutili, tra alcol e solitudine. Come è giunto a questo punto? C'è qualcosa che lo tormenta, qualcosa che non riesce ad affrontare né a lasciarsi alle spalle. E ora suo padre è arrivato in città. È un uomo d'affari brillante, sempre in giro per il mondo. Non si frequentano da anni, è praticamente un estraneo, ma Arthur accetta di vederlo. Da quell'incontro uscirà ancora più disperato, per tuffarsi in una folle notte di bevute con una donna bellissima e sconosciuta. Una resa dei conti finale con i traumi del passato che i lettori non dimenticheranno presto. "Nulla, solo la notte" è il romanzo d'esordio di Williams, scritto dal giovane romanziere a poco più di vent'anni, mentre era soldato in Oriente durante la Seconda guerra mondiale. Un noir psicologico dalle tinte cupe dotato della potenza di una tragedia greca.
Ritorno a Sion (1704-1706). Un pastore puritano tra i pellerossa
John Williams
Libro
editore: Lubrina Bramani Editore
anno edizione: 2018
pagine: 148
BSAVA. Manuale di trattamento e ricostruzione delle ferite nel cane e nel gatto
John Williams, Alison Moores
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2014
pagine: 288
Principe di Galles
John Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Scritturapura Casa Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 350
Non si tratta di un discendente della famiglia reale né del celebre tessuto delle giacche da uomo, ma di un vecchio teatro diventato cinema e che ora rivive come pub al centro di Cardiff. È qui che si danno convegno il passato di Bobby e il presente di Kim e di Peter. Una giovane “pappona” e due giornalisti intrecciano le loro vite nei meandri del porto della capitale gallese, dando vita a un giallo che John William regala al pubblico italiano.
Mollo tutto! E faccio solo quello che mi pare
John Williams
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2013
pagine: 309
Il capo pretende da voi l'impossibile ma lo stipendio è impalpabile? Sentite il bisogno di cambiare vita e dedicare tempo a ciò che davvero vi appassiona? Non è della gallina dalle uova d'oro che stiamo parlando, ma della possibilità di mettere a frutto interessi e competenze ricavandone un reddito. Di lavorare divertendosi. Di trovare gratificazioni e opportunità di crescita. Ecco allora in questo libro le strategie che vi aiuteranno a focalizzare l'obiettivo, a superare gli ostacoli e le paure, a pianificare il cambiamento senza pericolosi colpi di testa, trasformando il lavoro in un gioco a tempo pieno. Non serve a niente essere vivi, se bisogna annoiarsi. Leggete i consigli di chi ha dato una svolta.
Cardiff dead
John Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Scritturapura Casa Editrice
anno edizione: 2004
pagine: 229
Una storia seducente ambientata sotto il cielo di Cardiff e le sue strade. Un romanzo che racconta la storia di una band, un gruppo di amici che si ritrova al funerale di uno di loro e che decide di provare a ricostruire sentimenti e relazioni umane che sembrano persi per sempre. John Williams ci descrive un'affascinantissima Cardiff e ci svela Butetown, la prima comunità multirazziale europea.

