Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Pallanch

Le intenzioni. 1950-1960

Le intenzioni. 1950-1960

Fernando Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Oggi, a distanza di cinquant'anni e più, rileggo le poesie di Fernando, che forse appena sfiorai all'epoca, e ritrovo non quel ragazzo, quell'amico perduto, ma un uomo saggio, profondo, appassionato, pieno di nobili intenzioni per la vita e per gli altri, e mi accorgo che i suoi sguardi, che credevo di aver condiviso fino in fondo, erano rivolti più in lontananza, verso destini umani così lontani dai nostri, e quegli sguardi oggi, finalmente, li sento veramente miei." (dalla pref. di Renzo Arbore)
10,00

I Viceré

I Viceré

Roberto Faenza

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2007

pagine: 176

Faenza porta sullo schermo, con un kolossal in uscita nelle sale contemporaneamente al libro, il romanzo "I Viceré", discusso capolavoro del grande scrittore Federico De Roberto. Con un cast eccezionale (tra cui Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Lucia Bosè), prendono vita le vicende della famiglia siciliana degli Uzeda negli anni dell'unificazione dell'Italia, tra brama di denaro e sete di potere, malaffare e trasformismo: una impietosa radiografia di vizi tipicamente italiani, allora come oggi.
15,00

I giorni dell'abbandono

I giorni dell'abbandono

Roberto Faenza

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 142

Olga, una donna ancora giovane, viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo senza fine. Girato principalmente in soggettiva e accompagnato dall'io narrante della protagonista, si sviluppa una trama che potremmo definire un thriller dell'anima, dai personaggi enigmatici, carico di stupore e di furore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.