Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Basilico

Per il tempo che resta

Per il tempo che resta

Laura Basilico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 176

Milano, aprile 2012. Nel corso del derby in notturna Milan-Inter, una spettatrice si allontana apparentemente senza fretta dallo stadio Meazza. Pochi istanti dopo, una raffica di potentissime esplosioni scuote l’impianto, provocando una carneficina. Come mai la donna è uscita proprio in quel momento? E per andare dove? È parte attiva o a sua volta vittima dell’attentato? In una città scossa e spettrale, a queste domande cercheranno di trovare risposta il marito, l’ex fidanzato e una blogger d’assalto. Impresa non facile, in una vicenda dove niente è come sembra e neppure i terroristi sono quelli che tutti si aspettano.
15,90

Donne che conosco

Donne che conosco

Laura Basilico

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2016

pagine: 120

12 racconti per 12 storie di donne. Donne che conosco, dice Laura Basilico: forse donne che conosciamo tutti, che sono nella nostra stretta cerchia di parentele o di amicizie che siamo noi stesse. Storie trasfigurate dalla fantasia e dall'immaginazione dell'autrice, che, spesso attraverso l'ironia e il paradosso, mette in luce le difficoltà, le tensioni, le problematiche che ogni donna si trova ad affrontare nella vita in genere e nella nostra società in particolare. (...) Non sono sempre vittime queste donne, anzi. (...)
13,00

Sotto assedio

Sotto assedio

Laura Basilico

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 152

Hinterland di Milano, ai giorni nostri. Caterina, 32 enne, una brillante carriera legale presto arenatasi nel tunnel di una doppia maternità, affronta con grande coraggio prima la morte del piccolo Pietro - inspiegabile anche per i medici - poi il difficile tentativo di ritornare nel mondo del lavoro e le pretese di un marito assente che vuole un altro figlio, infine lo strano incidente che si porta via anche la piccola Clara. Coincidenze? Sfortuna? Omicidi? C'è un mostro in famiglia? E chi è? Oppure sono possibili altre interpretazioni? Uno spietato ma onesto spaccato sulle tristi dinamiche sociali e di coppia che intrappolano l'attuale generazione italiana dei 30/40enni, stretta a tenaglia fra il perdurare tenace dei ruoli tradizionali, l'irrinunciabile anelito femminile al cambiamento e all'emancipazione dagli stessi, e la riluttanza maschile a cedere sul fronte dei propri storici privilegi.
13,00

Come un tuono in cerca di pioggia

Come un tuono in cerca di pioggia

Laura Basilico

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 330

Durante l'estate del 1998, mentre i Mondiali di calcio in Francia entrano nella fase cruciale, la trentunenne Margherita Rimoldi, di professione giornalista ma traduttrice di romanzetti rosa per necessità, è in procinto di convolare a nozze con Andrea, pretendente forse non del tutto affidabile. A sconvolgere ogni suo programma ecco però l'incontro casuale con Aljosa, un ex fidanzato svanito nel nulla sette anni prima, dopo essere partito alla ricerca dei genitori naturali in una Croazia sull'orlo della guerra civile. L'antica passione riaffiora e Aljosa, poco alla volta, la spinge a mettere in discussione l'idea di sposarsi, mostrandole il vero volto di Andrea. A meno di quarantott'ore dal matrimonio, coperta dall'amica del cuore, Margherita fugge per raggiungere il suo ex e i fratelli di lui a Parigi, dove la sorprendente compagine croata sta per conquistare il terzo posto. Decisione presa anche per staccarsi definitivamente da una famiglia che l'ha sempre snobbata e da una prospettiva di vita che non le è mai appartenuta, inizio di un doloroso cammino che la condurrà a coronare, oltre a quelle sentimentali, anche le proprie aspirazioni di giornalista sportiva.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.