Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Loredana Bottaccini

Fantasy blues

Fantasy blues

Loredana Bottaccini

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 80

"Il ritmo cadenzato del blues sembra guidarci nel mondo profondo di Loredana Bottaccini, che con versi puliti, frementi, immediati rivela le due anime della sua poetica. Se ama infatti perdersi in paesaggi brumosi che richiamano descrizioni dal sapore gotico, non trascura di certo momenti in cui affetti e sentimenti irrompono sinceri e coinvolgenti. Davanti ai nostri occhi si dipanano così immagini di vita lontana, ricordi ancestrali, paesaggi di un'Africa solitaria o dell'Irlanda, terra amata e desiderata; la natura si popola di fanciulle che danzano lievi, i capelli al vento, lo sguardo ridente, farfalle capaci di colmare la sua solitudine, rondini che migrano verso oltremare... Non è possibile rimanere insensibili a questo grido d'amore e ci accorgiamo di provare le stesse emozioni, di condividere lo stesso moto di meraviglia di fronte al creato. Corrispondono anche all'animo della poetessa prati e giardini in cui crescono senza controllo piante e fiori selvatici. Una vita apparentemente fragile, alla ricerca continua di un calore regalato dal sole, metafora dell'amore che scalda il suo animo, altrimenti gelido e solitario. Solo l'amore, infatti, è capace d'infondere gioia, nella consapevolezza che la pace può nascere solo dalla capacità di leggere dentro noi stessi."
12,00

Le Sue mani e i Suoi piedi. Un amore incarnato

Le Sue mani e i Suoi piedi. Un amore incarnato

Nick Vujicic

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa della Bibbia

anno edizione: 2020

pagine: 284

Evangelista, Nick ha imparato ad annunciare Cristo in molti modi, convinto che niente nella vita sia entusiasmante quanto presentare Gesù a coloro che non lo conoscono ancora. In questo volume Nick offre modi innovativi ed efficaci per aiutarti a camminare nella fede e per guidarti a: diffondere la speranza in un mondo che ha bisogno dell’amore e della grazia di Dio; rispondere alle domande spinose degli scettici; aiutare altri a trovare la strada che conduce alla vita eterna. Attraverso storie tratte dalla sua esperienza di vita, Nick espone in dettaglio i metodi con cui ha condiviso la propria fede con il mondo intorno a sé – dai suoi famigliari ai capi di Stato. Se un uomo privo di arti può essere le mani e i piedi di Gesù, quanto più puoi esserlo tu!
18,90

Fede consapevole. La teologia per tutti. Ediz. multilingue

Fede consapevole. La teologia per tutti. Ediz. multilingue

Libro: Libro rilegato

editore: La Casa della Bibbia

anno edizione: 2020

pagine: 960

Sai in cosa credi? E sai il perché? Sai perché altri hanno convinzioni diverse dalle tue? Questo volume presenta un'esposizione delle principali dottrine cristiane e correnti presenti nel cristianesimo, con spunti di riflessione e risposte a domande spinose e relative all'etica cristiana. Storia delle principali dottrine e dei dibattiti interni al cristianesimo e implicazioni pratiche della fede. Tematiche: Dio, la Bibbia, il mondo invisibile, l'essere umano, il male, Gesù Cristo, lo Spirito Santo, la salvezza, la Chiesa, la fine, risvolti etici e riflessioni.
35,00

Il fuoco addosso. La bambina della fotografia racconta. Ediz. italiana, inglese e francese

Il fuoco addosso. La bambina della fotografia racconta. Ediz. italiana, inglese e francese

Kim Phúc Phan Thi

Libro: Libro in brossura

editore: SCRIPSI Tracce d'autore

anno edizione: 2019

pagine: 316

Era l'8 giugno 1972 quando il dolore straziante di Kim Phúc è stato catturato da uno scatto che ha fatto il giro del mondo. La fotografia è diventata l'immagine iconica che ha rivelato al mondo l'orrore e la violenza della guerra del Vietnam: la piccola Kim corre agonizzante pochi istanti dopo che una bomba al napalm le ha bruciato i vestiti e la carne. Da quel giorno la sua vita è stata segnata da dolorosi trattamenti per guarire le ustioni, dall'incessante dolore fisico in tutto il corpo e da un dolore sordo nell'anima. "Il fuoco addosso" è la storia di un orrore implacabile, ma anche di una speranza inaspettata, che si fa spazio tra le macerie del dramma della guerra, la storia di un riscatto che arriva attraverso la scoperta del perdono. Un racconto appassionante e commovente, che non può lasciare indifferenti.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.