Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Nicotra

Ladri di ricordi

Ladri di ricordi

Lorenzo Nicotra

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 130

A Collegrifo, antico borgo annidato su un picco sporgente sulla Valle del Cervaro, è alle porte il fatidico 31 di ottobre, ovvero la festa di Halloween. A casa Foschini, la giovane Lidia aiuta la madre Miriam e la zia Anna a creare gli addobbi per la festività. Con i suoi diciassette anni, Lidia è una ragazza palesemente sensibile, ma nutre anche una certa sfiducia nei confronti di suo padre. Ciò è dovuto a un incidente di quattro anni prima e da allora il rapporto tra loro si è inesorabilmente incrinato. Una misteriosa lavanderia, due vecchine che sembrano delle streghe e una fattura scagliata su Lidia – che si manifesta come una sorta di febbre ipnotica che le annulla la volontà e la rende schiava di un letale richiamo soprannaturale – saranno gli eventi che porteranno Lidia e suo padre ad affrontare una misteriosa avventura e ad un progressivo riavvicinamento. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

L'incantesimo della realtà

L'incantesimo della realtà

Lorenzo Nicotra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 90

Una bizzarra novella, un racconto lungo di una visionarietà estrema ed estremamente criptica, ermetica, a tratti indecifrabile, sorretta da una letterarietà quasi "d'altri tempi - tempi malinconici e felici, quando le ombre della modernità a venire erano ciarpame adatto a scrittorucoli di fantascienza, mentre si era più d'appresso alle malinconie di vagheggiate antichità, piuttosto che alla ferraglia volgare d'oggigiorno". Simbolismi e riferimenti ermetico-esoterici, parzialmente decodificabili tenendo a mente la famosa frase di René Guénon: 'non si diffonderà mai troppa luce per dissipare tutte le emanazioni provenienti dal Satellite oscuro'.
8,00

Demiurghi e sogni di creazione

Demiurghi e sogni di creazione

Lorenzo Nicotra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 144

Quattro racconti - o meglio tre racconti e un romanzo breve. Storie in bilico tra il visionario, il perturbante, l'onirico, e una sorta di oscuro misticismo. Un leggero tocco di visione lovecraftiana talvolta affiora, tuttavia prevale il gusto per una ricerca che mira a fondere uno stile classico e fondamentalmente molto letterario con un senso psichedelico della narrativa. Il primo racconto lungo, "Le case degli dèi", è una discesa nei freddi abissi del terrore. "Valdombra" e "Onirocronache" costituiscono una tipologia di componimenti tra il poetico, l'apocalittico, e l'esoterico. Il romanzo breve "Babele", un oscuro e personale omaggio a Machen e Chambers, espande una sorta di percezione ultra-cosmica della realtà - sia di quella ordinaria che di quella letteraria.
11,00

Meraviglia e terrore. Colori, luci e ombre del fantastico

Meraviglia e terrore. Colori, luci e ombre del fantastico

Lorenzo Nicotra

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 264

Un inquietante "popolo dei tetti" e un'antica maledizione familiare; storie che si scrivono da sole autogenerandosi in enigmatiche quanto impossibili risme di fogli di carta; un misterioso oggetto scoperto in un'antichissima grotta il cui significato trascende il senso comune; il fine ultimo dell'umanità rivelato; qualcosa nel lago che non dovrebbe esserci; due ragazzini uniti (oltre ogni limite) nell'eternità di un fantomatico e forse metafisico Circo; una splendida e terribile ragazza cangiante come le stagioni; una bambina alquanto inquietante a cui fare da baby-sitter, e molto, molto altro ancora, in ventuno racconti dell'insolito e dello straordinario.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.