Libri di Lorenzo Vacca
Mio figlio è un tappeto elastico
Lorenzo Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2020
pagine: 184
Perché Sofia usa il fratello Giuseppe come tappeto elastico, quando potrebbe tranquillamente usarlo come mongolfiera? Perché, a proposito, il ragazzo è nato senza ossa? E come mai il loro papà deve tenere d’occhio la nonna in un museo di dentiere? La famiglia Giusto è senza dubbio straordinaria, ma è poi tanto diversa dalle famiglie contemporanee? È vero, ogni tanto qualche membro si risveglia una mattina trasformato in un uovo, ma le interminabili code negli ambulatori e le diagnosi improbabili seguite da inutili rimedi sono molto comuni. Tra giornate noiose passate sui banchi a imparare come moltiplicare il proprio corpo saltando e gite in campagna, tra nonne pazze e freddolose e padri che farebbero qualunque cosa per liberarsene, i classici della letteratura fantastica, da Lovecraft a Carroll, danno lo spunto per avventure in bilico tra il grottesco e il comico.
L'isola di Nafal
Lorenzo Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 342
Un giovane druido abbandona l’isola di Nafal, navigando verso nord, per ritrovare la patria. La verde luce della sua gemma rischiara le tenebrose acque di Mormor. Perfidia, così fu chiamata l’antica pietra del male, risorta con il suo spirito, che da molti secoli aveva perduto la nefasta aura di morte. Darathos, il protagonista di questo romanzo, è l’essenza oscura in grado di rivoltare i destini del Regno Terreno e ricondurre l’esercito oscuro al potere. Tuttavia, la mano nera non è la sola a guidare i suoi passi, egli percepisce nell’animo anche sentimenti benevoli, umani, protetti dalla luce. L’amore per la giovane druida Echidna potrà cambiare la sorte degli uomini e delle stesse essenze malvagie? Vi invito a leggere quest’opera senza biasimare il protagonista; comprenderete, infatti, che noi uomini non siamo poi così dissimili da Darathos, l’Oscuro Signore.
Arcuentu
Lorenzo Vacca
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2016
pagine: 582
Darathos, l'Oscuro Signore, è tornato alla vita. L'unione druido-spiritica è stata compiuta, l'esistenza del suo unico figlio sacrificata. Il dominio sul Regno Terreno attende il detentore di perfidia, ma il suo volere non è ancora compiuto. Un oracolo decreta la sua fine per mano di due giovani, Enoch e Levia, provenienti da un piccolo villaggio sottomesso da Belsebo, figlio di Darathos. Un lungo viaggio attraverso terre selvagge e le Grandi acque salate; un Ramingo Forestiero, la cui vera origine è ancora velata, protegge e accompagna i due prescelti nelle numerose insidie incontrate. Numerose battaglie, creature e artifizi vengono scagliati contro di loro; un viaggio nel temuto, ma allo stesso tempo bramato Regno dell'Oblio li attende. Infine, l'approdo su un'isola, Icnousa, teatro della battaglia finale.