Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Masali

Multicotteri e droni. Guida pratica

Multicotteri e droni. Guida pratica

Luca Masali

Libro: Libro in brossura

editore: DronEzine

anno edizione: 2017

pagine: 330

Guida competa ai SAPR e ai droni ricreativi: tecnica, pilotaggio, componenti, normativa, progettazione e manutenzione. Tutte le informazioni su come mettersi in regola, formazione professionale del pilota di SAPR, uso ricreativo, operazioni specializzate critiche e non critiche, dispositivi obbligatori. Contiene il nuovo regolamento ENAC commentato e le principali sanzioni per le violazioni alla normativa Enac e al Codice della Navigazione. Una guida per il pilota professionista di SAPR e per l'uso hobbystico. Il volume è stato adottato come manuale di riferimento da decine di scuole per piloti di SAPR riconosciute da ENAC. Principali novità della quarta edizione: la preparazione dei manuali per il riconoscimento ENAC dei SAPR, Scenari Standard, Ruoli equipaggio, Volo notturno VLOS, Volare dove è vietato, Le autorizzazioni non aeronautiche, l'esplosione dei trecentini oltre a decine di aggiornamenti e nuovi contenuti.
16,90

#300 grammi di libertà

#300 grammi di libertà

Luca Masali, Stefano Orsi

Libro: Libro in brossura

editore: DronEzine

anno edizione: 2017

pagine: 44

Volare e lavorare con il drone anche in città, senza patentino, senza visita medica, volando sulle persone e potendo operare anche nelle CTR aeroportuali. Un sogno? No, un drone inoffensivo (articolo 12 comma 5 del Regolamento Enac). Che pur se piccolo e leggero non è un aeromodello, è un SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto) e come tale impone la conoscenza e l'applicazione delle regole della navigazione aerea, oltre alla registrazione presso Enac di drone e operatore. Tutto quello che c'è da sapere per affrontare questa piccola ma potente e affascinante tipologia di robot volanti.
2,90

Technical Logbook. Per la manutenzione di SAPR dal peso massimo al decollo a 25 kg

Technical Logbook. Per la manutenzione di SAPR dal peso massimo al decollo a 25 kg

Libro: Libro in brossura

editore: DronEzine

anno edizione: 2016

pagine: 108

Tutti i SAPR, compresi i micro sotto i 300 grammi di peso, devono sottostare a una manutenzione regolare, specificata nel “Manuale della manutenzione”; manuale obbligatorio per il riconoscimento del SAPR stesso. Anche il Technical Logbook, sebbene non ancora specificatamente citato nel vigente Regolamento MAPR dell’ENAC, è di fatto un quaderno obbligatorio (è comunque espressamente citato nella Circolare LIC-15 dell’ENAC). In esso va segnato il tempo di volo intercorso tra le successive revisioni, gli interventi tecnici che il drone ha subito, il calendario delle scadenze in arrivo, gli esiti delle ispezioni giornaliere prima di un’attività di volo e le relative riammissioni in servizio. Insomma, un quaderno tecnico prezioso non solo per rispettare le disposizioni dell’ENAC, ma per avere sempre sott'occhio lo stato di salute del SAPR. Un documento utile anche agli aeromodellisti (in questo caso non obbligatorio) che volano per divertimento.
9,90

La vergine delle ossa. Cesare Lombroso indaga

La vergine delle ossa. Cesare Lombroso indaga

Luca Masali

Libro: Libro rilegato

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 433

Afine Ottocento, nel manicomio di Collegno i destini di molte anime perse si incrociano con quelli di uomini illustri. Come Cesare Lombroso, il famoso psichiatra celebrato per il metodo scientifico con cui riesce a distinguere, grazie a una riga e un compasso, l'uomo di genio dal delinquente, la brava ragazza dalla prostituta, il criminale dal pazzo furioso. Un certo Salgari Emilio che, a seconda dell'ondivagare della sua pazzia, si crede ora capitano di mare, ora scrittore. Marianna, una donna di vita triste e inguaiata. E infine, un delinquente nato, talmente pazzo da aver ripudiato persino il suo nome: si fa chiamare con le iniziali U.G. e passa le sue giornate in manicomio a creare una delirante scultura di ossa. Ossa di vacca, di donna, di pollo, non v'è differenza: ogni ossicino viene finemente scolpito con figurine primitive, di grande forza evocativa. Sullo sfondo, i delitti di un mostro sanguinario e inafferrabile che sventra giovani prostitute. In un crescendo di orrore e morte, U.G. scoprirà che nemmeno la pazzia potrà salvarlo dal suo passato. Ricordi atroci che - in un romanzo ispirato a una storia vera - si trasformano in imprevedibili colpi di scena. Avvenimenti deliranti come incubi, sullo sfondo di una realtà che persino i più coraggiosi tra gli uomini avrebbero paura di affrontare.
18,00

Multicotteri e droni. Guida pratica

Multicotteri e droni. Guida pratica

Luca Masali

Libro: Copertina morbida

editore: DronEzine

anno edizione: 2016

pagine: 300

Guida competa ai SAPR e ai droni ricreativi: tecnica, pilotaggio, componenti, normativa, progettazione e manutenzione. Tutte le informazioni su come mettersi in regola, formazione professionale del pilota di SAPR, uso ricreativo, operazioni specializzate critiche e non critiche, dispositivi obbligatori. Contiene il nuovo regolamento ENAC commentato e le principali sanzioni per le violazioni alla normativa Enac e al Codice della Navigazione. La più completa guida per il pilota professionista di SAPR e per l'uso hobbystico. Il volume è stato adottato come manuale di riferimento da decine di scuole per piloti di SAPR riconosciute da ENAC. Principali novità della terza edizione: La formazione professionale dei piloti di droni con i nuovi Centri d'Addestramento 2016, droni elicotteri, ala fissa e dirigibili: nuove regole per i cavi di vincolo e l'accesso a buffer, droni da corsa FPV, decine di aggiornamenti e nuovi contenuti.
14,90

Io volo sicuro. Droni: divertiamoci con la testa

Io volo sicuro. Droni: divertiamoci con la testa

Luca Masali

Libro

editore: DronEzine

anno edizione: 2016

pagine: 24

Manualetto tutto a colori che insegna a divertirsi con i droni nel rispetto della legge e delle norme di sicurezza: dove e come si può volare, come fare riprese video private nel rispetto delle norme, come gestire il volo, quote e distanze di sicurezza per l'uso amatoriale, la legge e il volo automatico (follow me, return to home, rotte GPS). Note sui come evitare rischi di batterie ed eliche, l'importanza delle checklist. Da tenere in tasca e consultare prima di ogni volo. Dedicato a tutti coloro che usano il drone per hobby, appassionati di tutte le età e per tutti di droni, dai giocattoli che stanno nel palmo di una mano alle telecamere volanti da 25 chili.
1,20

Multicotteri e droni. Manuale pratico

Multicotteri e droni. Manuale pratico

Luca Masali

Libro: Copertina morbida

editore: DronEzine

anno edizione: 2015

Guida competa ai SAPR e ai droni ricreativi: tecnica, pilotaggio, componenti, normativa, progettazione e manutenzione. Tutte le informazioni su come mettersi in regola, formazione professionale del pilota di SAPR, uso ricreativo, operazioni specializzate critiche e non critiche, dispositivi obbligatori. Contiene il nuovo regolamento ENAC commentato e le principali sanzioni per le violazioni alla normativa Enac e al Codice della Navigazione. La più completa guida per il pilota professionista di SAPR e per l'uso hobbystico. Il volume è stato adottato come manuale di riferimento da decine di scuole per piloti di SAPR riconosciute da ENAC.
15,50

Quadricotteri, multirotori e droni. Guida pratica all'uso dei piccoli droni civili

Quadricotteri, multirotori e droni. Guida pratica all'uso dei piccoli droni civili

Luca Masali

Libro: Copertina morbida

editore: L'Aeroplanino

anno edizione: 2014

pagine: 123

Un manuale per muovere i primi passi nel mondo dei quadricotteri, multicotteri e dei piccoli droni.Nato in collaborazione con DronEzine, la prima rivista italiana sui droni, accompagna il lettore a scoprire tutti i segreti dei robot volanti: dal pilotaggio tradizionale al volo Fpv in prima persona al volo automatico, dalla tecnica costruttiva alla storia e al diritto condensa in 130 pagine quello che c'è da sapere per gestire in sicurezza un piccolo drone civile per fare (per esempio) videoriprese aeree. Contiene la normativa ENAC commentata.
9,90

La maledetta Vecchia Signora

La maledetta Vecchia Signora

Luca Masali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2013

pagine: 283

Nella Torino della Fiat, della Marcia dei Quarantamila e delle Brigate Rosse, Giovanni Battista Oddone, per tutti Giambone, sfreccia per le vie della città con la sua Porsche 911 cabrio granata, targata TO RO, infischiandosene delle lotte del proletariato e delle manifestazioni che sconvolgono la quieta fissità borghese della città sabauda. Cresciuto senza padre e con una madre costretta a lavare le scale nel quartiere più operaio di Torino, Giambone sbarca il lunario con piccole truffe e gestendo i clienti della fidanzata Cosetta, detta Cosa, giovanissima prostituta. Poi una grande ondata di gelo, che spira dal Polo Nord e investe l'Europa e l'Italia tutta, stringe in una tenaglia mortale la vita di Giambone. Ammanettato, processato, condannato con l'accusa di partecipazione a banda armata, cerca un modo per racimolare del denaro e creare un diversivo alla tensione della vita carceraria: una truffa che mescoli calcio e sesso. Giambone è abile a intessere imbrogli e il mammasantissima della prigione delle Nuove, Don Vincenzo, coltello alla gola e scagnozzi alle calcagna, lo costringe a rinunciare alla fede nella squadra granata e a essere dei suoi. In cambio: la libertà. Fuori lo aspetta una scrivania all'odiata Juventus, l'occhio severo dell'agente Samantha Randazzo, le paranoie di Cosa e un sottobosco criminale che cresce all'ombra della Mole. E una macrotruffa da organizzare che coinvolga la Fiat, la Juventus e Gheddafi. Questa volta però per Giambone il gioco si fa troppo duro...
15,00

L'inglesina in soffitta

L'inglesina in soffitta

Luca Masali

Libro: Libro rilegato

editore: Sironi

anno edizione: 2012

pagine: 416

Nel 1938 un tranquillo paesino sulle rive di un lago diventa l'epicentro di un intrigo internazionale a tinte forti. Tra bambinaie dure come colonnelli del controspionaggio, contrabbandieri assassinati nottetempo e l'ombra di Ettore Majorana, il fisico nucleare misteriosamente scomparso, si delineano i contorni di un mistero che sarebbe pane per i denti di James Bond. A cercare di far luce sull'intricata vicenda non resta che il Marchion, attempato mastro d'ascia che ha fatto più barche di quanti capelli abbia ancora in testa. Proprio a lui, che capisce le barche meglio delle persone, spetta l'arduo compito di scoprire chi e perché ha ammazzato Raù, il vecchio barcaiolo. E per riuscirci avrà bisogno dell'aiuto di tutto il paese...
16,50

La balena del cielo

La balena del cielo

Luca Masali

Libro: Libro in brossura

editore: Sironi

anno edizione: 2008

pagine: 157

Il 25 maggio 1928 il dirigibile Italia, al comando del generale Nobile, dopo aver sorvolato il Polo Nord precipitò sul pack. I pochi superstiti furono ritrovati quasi 50 giorni dopo. Il generale - che non seppe fornire nessuna chiara spiegazione dell'incidente - fu tacciato di incompetenza e cadde in disgrazia. Quello che Nobile non sapeva, e che solo oggi Luca Masali svela al mondo, è che il dirigibile non precipitò per un incidente. Ne provocò la caduta Matte o Campini (già protagonista di I biplani di D'Annunzio e La perla alla fine del mondo), impegnato a contrastare il progetto di uno scienziato nazista. La posta in gioco è un'arma micidiale. La bomba atomica? No, forse qualcosa di ancora più terribile... E se sapere che questo è l'ultimo libro delle avventure di Matteo Campini dovesse suonarvi insopportabilmente triste, non vi resta che leggere anche l'altro racconto, in cui il nostro eroe, nei panni inediti di spia per il ministero dell'Aeronautica, è chiamato a risolvere il caso di tre clamorosi incidenti mortali che hanno colpito la Scuola di volo di Desenzano del Garda, i cui piloti si stanno preparando a conquistare la celebre Coppa Schneider. Ancora una volta Campini verrà a capo del mistero e ancora una volta con l'aiuto di Gabriele D'Annunzio...
14,00

La perla alla fine del mondo

La perla alla fine del mondo

Luca Masali

Libro: Libro in brossura

editore: Sironi

anno edizione: 2007

pagine: 348

Primavera del 1924, Montecarlo. In una memorabile sera al Casinò, Louis Renault sfida l'eterno rivale, Andre Citroen, con un'epica scommessa: andare in automobile da Montecarlo alle sorgenti del Nilo, attraverso il deserto del Sahara. Citroen parte con un equipaggio improvvisato: Matteo Campini, ex aviatore, Corinne Dufour, spogliarellista laureanda in lingua araba, e Monsieur Raoul, raffinato barman. Intanto, in un futuro remoto, si combatte una dura lotta tra il Secondo Sultanato Ottomano e i suoi oppositori: le Tetradi, letali terroriste sciite, e i CyberDervisci, monaci-guerrieri ferocissimi e informatizzati. Le varie fazioni si contendono il ritrovamento di un'antichissima mummia, che alcuni collegano al Dodicesimo Imam, colui che - secondo la dottrina sciita - non è soggetto alla morte e si manifesterà per annunciare la fine del mondo. La soluzione di tanti misteri si trova proprio nell'anno 1924: in un allucinante fortino della Legione Straniera costruito all'interno di una grotta, dove i legionari professano un'antica eresia sciita e adorano una perla nascosta in un mostruoso mollusco... La minaccia del potente impero del futuro si allunga così sul XX secolo, incrociando la spedizione di Citroen e Campini in una corsa a rotta di collo nel deserto, contro il tempo e il destino avverso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.