Libri di Luca Vanzella
Un anno senza te
Luca Vanzella, Giopota
Libro: Libro in brossura
editore: Renape presenta
anno edizione: 2024
pagine: 240
"Un anno senza te" è la storia di Antonio che deve affrontare il dolore di essere stato lasciato da Tancredi. Dodici mesi che esplorano il senso di vuoto e di nostalgia che ci pervade dopo la fine di una relazione, un racconto che riflette sul dolore e sulla crescita personale, offrendone una prospettiva universale. Torna in una nuova edizione il libro di Luca Vanzella e Giopota, con un capitolo inedito di 16 pagine per farvi commuovere ancora.
Elettra Lamborghini e la dea del ritmo
Luca Vanzella
Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
Elettra sta passando un brutto momento: la sfortuna la perseguita e le capitano in continuazione degli incidenti incredibili. La catena di eventi sfortunati non sembra avere fine, anche i suoi tentativi di andare avanti come se nulla fosse e di rimediare ai danni che semina lungo il suo cammino sembrano venire sabotati da una forza oscura. Solo dopo molte peripezie, Elettra scopre che la sua sfortuna è dovuta alla maledizione scagliata contro di lei dalle ballerine di twerk devote alla Dea del Ritmo che si sono vendicate così contro di lei, responsabile di aver distrutto a sua insaputa un loro antico e prezioso idolo. Esiste però un modo per liberarsi dalla maledizione: diventare la nuova Grande Sacerdotessa del Ritmo! Età di lettura: da 9 anni.
Oltre il fiume. Ottobre 1917
Luca Vanzella, Paolo Gallina
Libro
editore: Piazza Editore
anno edizione: 2018
Un anno senza te
Luca Vanzella, Giopota
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 192
Tancredi lascia Antonio, e lui ci mette un anno a guarire dal solo ricordo di ciò che è stato.
L'era dei robot giganti. Beta. Volume Vol. 1
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 224
Dennis Beta è diventato un eroe, ma basterà questo a sedare il suo spirito tormentato... o i fantasmi del suo passato continueranno ad attanagliarlo?
Luigi Tenco. Una voce fuori campo
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2012
pagine: 144
Il cantautore Luigi Tenco si è sparato un colpo di pistola alla tempia destra. È la notte tra il 26 e il 27 gennaio 1967, Hotel Savoy di Sanremo. Poche ore prima la sua canzone "Ciao amore ciao" è stata eliminata dal Festival. È la delusione ad averlo condotto al suicidio? Il mistero della morte di Luigi Tenco indagato da due maestri del fumetto italiano.
Cosplay culture. Fenomenologia dei costume players italiani
Luca Vanzella
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2005
pagine: 160
Robot giganti, scolarette maliziose, samurai fantasy e bellezze aliene: oltre che tra le pagine dei fumetti, potreste averli visti in carne e ossa aggirarsi nei padiglioni di qualche fiera del fumetto. Cosa spinge un sempre maggior numero di appassionati di manga e anime (ma non solo) a creare elaboratissimi costumi e a interpretare i propri eroi su un palco? Questo libro analizza il fenomeno cosplay (costume + play), senza fermarsi alla sua esotica e bizzarra superficie.
Francesco Fabbri. Il viaggio di un antieroe dalla prigionia al governo del Paese
Luca Vanzella, Paolo Gallina
Libro
editore: Fondazione Francesco Fabbri
anno edizione: 2018
Questa graphic novel, promossa dalla Fondazione Francesco Fabbri, ricavata dalla biografia di Francesco Fabbri scritta da Ivano Sartor, pubblicata da Zel Edizioni nel 2018, vuole raccontare, soprattutto al variegato mondo della scuola, le opere e i valori che hanno caratterizzato la vita del Senatore Fabbri, nato a Solighetto nel 1921 e morto a Roma nel 1977. É la storia di chi, avendo sofferto la guerra e la prigionia, decide di dedicare la vita laicamente alla comunità cercando di contribuire al benessere collettivo e allo sviluppo sociale non solo dei propri territori, ma di tutta la nazione: un eroe perché antieroe.
Aleagio. Tutte le avventure di Aleagio Vaccarezza
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro: Libro in brossura
editore: Renbooks
anno edizione: 2016
pagine: 168
Luca Vanzella e Luca Genovese sono lieti di presentarvi: Aleagio! Azione! Quotidianità! Viaggi nel tempo! Discoteche gay! Questo e altro nella raccolta di tutte le storie con protagonista Aleagio Vaccarezza, eroe creato per l'etichetta indipendente Self Comics. Dopo i Robot di Beta (Bao), nati proprio tra le pagine di Aleagio, e le arti marziali di Longwei (Eura), Vanzella e Genovese vi offrono più di centocinquanta pagine di racconti tra realismo e surrealtà in salsa pop!
Battaglia per il futuro. Beta. Volume Vol. 2
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 224
Scoprirete come finirà la dura lotta che Dennis Beta, a bordo del potente robot Spartacus, ha intrapreso contro i Bio-Mecha scatenati sul pianeta da suo nonno, il professor Shima. D'altronde, questo fumetto tutto italiano riscrive in chiave moderna, e adulta, il mito dei "Robottoni" che hanno accompagnato la giovinezza dei due autori e di molti altri.
Beta. Volume 2
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 224
Nel secondo e conclusivo volume della saga robotica più apprezzata degli ultimi anni, Luca Vanzella tira le fila di una trama nella quale la guerra è allo stesso tempo uno spettro del passato e una promessa del futuro prossimo. Coadiuvato da un Luca Genovese sempre più strepitoso ai disegni, Vanzella non perde la coralità del cast mentre lancia i protagonisti verso lo scontro finale della trama, in un perfetto, sapiente equilibrio tra topos del genere e autentica originalità narrativa. Una storia che farà epoca.
Beta. Volume 1
Luca Vanzella, Luca Genovese
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2012
pagine: 224
Negli avveniristici anni Settanta di Beta, la guerra fredda non si fonda sull'incubo dell'olocausto nucleare, ma sulla mutua minaccia dei robot giganti a disposizione delle due superpotenze contrapposte. All'insorgere del ben più incombente pericolo dei mostri bio-meccanici che potrebbero distruggere la terra, Stati Uniti e Unione Sovietica si alleano, per la salvezza del mondo. Toccherà a Dennis Beta, il figlio del creatore dei robot, prendere il destino dell'umanità nelle gigantesche mani di Spartacus, il robot più potente mai creato. Ma basterà?