Libri di Luigi Castelletti
LinkedIn magnetico. Strategie di personal branding dentro e fuori la rete. Come promuovere in modo efficace il proprio profilo professionale per attrarre nuovi potenziali clienti
Luigi Castelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2024
pagine: 110
In questo manuale viene analizzato l'utilizzo di LinkedIn(r) e dei principali strumenti di comunicazione digitale con un unico obiettivo: costruire una strategia di Personal Branding memorabile! In un'epoca di innovazioni straordinarie, la nostra capacità di costruire un'immagine professionale unica attraverso una strategia di Personal Branding diventa il faro che ci distingue in mezzo alla tempesta del cambiamento, permettendoci di emergere come individui straordinariamente unici. Nelle pagine di questo libro sono esplorate, attraverso l'esperienza dell'autore, le migliori strategie per promuoversi sia online sia offline al fine di costruire un'identità professionale che permetta di essere riconosciuti, seguiti e scelti dal pubblico di riferimento.
Acquisire nuovi clienti con LinkedIn®. Trasformare contatti virtuali in fatturati reali
Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: per noi vendere significa aiutare il cliente a soddisfare nel migliore dei modi le proprie esigenze. Nel business to business questo si concretizza nell’aiutare le aziende clienti a crescere e ad aumentare la propria redditività. Analizzeremo come mettere in pratica le 5 fasi per rendere efficace (= raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (= ottimizzando le risorse) la nostra attività marketing /commerciale su LinkedIn®: 1. attrarre: rendi il tuo profilo e la tua presenza su LinkedIn® accattivante; 2. connettere: crea una rete qualitativamente quantitativa; 3. coltivare: mantieni attiva la relazione nel tempo e con costanza; 4. proporre: proponi un incontro di persona e/o videocall e/o invia una specifica offerta personalizzata; 5. telefonare (opzionale): contattalo telefonicamente in modo mirato se non sei riuscito ad ingaggiarlo con nessuna delle precedenti fasi ed è un target estremamente importante/interessante per te.