Libri di Luigi De Candido
L'alfabeto della tenerezza
Gioachino Maria Rossetto
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2017
pagine: 136
Questa antologia di scritti di padre Gioachino Maria Rossetto, che l’Istituto secolare San Raffaele rende pubblica in memoria del proprio fondatore, si articola come un pellegrinaggio tra le lettere dell’alfabeto, come una litania di parole che dischiudono un mondo spirituale. «L’architettura di ogni pagina – scrive Luigi De Candido nell’introduzione – conferma un’altra peculiarità stilistica: una parte è occupata dal suo parlare alle persone come guida e formatore, una parte è occupata dal suo parlare a Dio come figlio o come discepolo o come mendicante di grazia».
Lectio divina per la vita quotidiana. Volume Vol. 8
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2006
pagine: 248
Fare memoria della presenza di Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa, pregando e meditando la Parola di Dio illuminata dalla liturgia. Ecco il segreto di questo volume, costruito sulla base dei formulari mariani del "Lezionario per le messe della beata Vergine Maria" (1987). Una preziosa catechesi, una via contemplativa e orante per conoscere e amare la vera identità della madre del Signore. Un sussidio per chi si raccoglie nel ritiro del proprio cuore, un sussidio per la famiglia, santuario domestico della Chiesa, un sussidio per i catechisti, portatori del messaggio mariano.
Verso la risurrezione. La Via Crucis raccontata dalla parte degli altri
Luigi De Candido
Libro
editore: EDB
anno edizione: 2013
pagine: 40
Pur rispettando l'impostazione tradizionale, la Via Crucis di De Candido presenta spunti originali: ogni stazione è infatti raccontata in prima persona dalla voce narrante di un personaggio evangelico o appartenente alla tradizione apocrifa. I salmi che accompagnano la successione delle tappe verso il Calvario tratteggiano emozioni e stati d'animo di Gesù e con lui di ogni "crocifisso". Le orazioni traducono nella vita quotidiana le attese e le invocazioni dei fedeli.