Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Di Capua

Zeusi. Linguaggi contemporanei di sempre. Volume 1

Zeusi. Linguaggi contemporanei di sempre. Volume 1

Libro

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

Editoriale; Storie: Maria Toscano, Il Nume in festa. Le rappresentazioni del Vesuvio in eruzione tra documentazione e oleografia nella cultura scientifica setteottocentesca; Giuseppe Gaeta, Febbrile fabrilità. O dell'inquieta relazione tra uomo e natura; Vincenzo Esposito, Natura, cultura e stile nazionale. Il paesaggio nordico nell'età d'oro del cinema svedese; Scritture: Valerio Magrelli, Saranno cinquant'anni, e sempre, se sto in bagno; Marco Di Capua, I cani muoiono prima; Camillo Sbarbaro, Scarsa lingua di terra che orla il mare; Rosella Gallo, Saper cuocere un uovo: piccola storia dell'arte vista dalla parte del rosso e del bianco; Visioni: Maria Thereza Alves, Less than 10%; Stefano Incerti, Neve; Marco Petroni, Il disagio della natura: Piero Gilardi; Stefano de Stefano; Mondrian, dipingere al ritmo di jazz; Marco Di Capua, Incontro con Giovanni Frangi in 4 tempi; Idee: Gilles Clément, L'inammissibile libertà del mondo vegetale. Con intervista di Viviana Gravano; Federica De Rosa, "A come Ambiente". Ripartiamo da qui Incontro con Tomaso Montanari; Olga Scotto di Vettimo, Natura non facit saltus. vvero il primato della cultura in Codice Italia Intervista a Vincenzo Trione.
20,00

Ugo Marano. Una collezione privata

Ugo Marano. Una collezione privata

Libro: Copertina rigida

editore: Fondazione Plart

anno edizione: 2015

pagine: 100

Un omaggio alla straordinaria produzione artistica dell'artista campano scomparso nel 2011 reso attraverso una delle più' complete e articolate collezioni di opere di Marano. Ceramiche, metalli, legni, tessere musive, disegni, parole danno vita a un corpus di lavori che testimoniano la grande sensibilità artistica di Ugo Marano.
20,00

Manuel Felisi. Griglie. Catalogo della mostra (Roma, 18 ottobre-8 novembre 2014). Ediz. italiana e inglese

Manuel Felisi. Griglie. Catalogo della mostra (Roma, 18 ottobre-8 novembre 2014). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2014

pagine: 68

Manuel Felisi integra nel suo campo visivo un paesaggio urbano e uno naturale: antenne, tralicci e rami, però quasi mai come estensione dei suoi turbamenti, disturbi e urli psichici, ma come verifica di una visione in assetto variabile, ricognizione formale, precisa messa a punto iconica, focalizzazione architettonica, controllo stilistico, esercizio di ammirazione per costruzione complesse. Con Felisi vengono felicemente riabilitate nozioni che di solito gli incapaci tendono a gettare nel discredito: la forza della decorazione come lucida tensione costruttiva, l'ordine della composizione, l'evidenza di una bellezza ricercata quasi in estasi, senza vergognarsene. Ovviamente questa è una decorazione che è anche design, un neofloreale che diventa forma, una superfice che è soprattutto struttura, poiché interviene non soltanto sulla pelle dell'opera (nessuno "rivestimento") ma fin dentro al sul dna invisibile, nella sua genesi.
15,00

Roma. Ediz. italiana e inglese

Roma. Ediz. italiana e inglese

Roberto Floreani

Libro

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2012

pagine: 120

Floreani all'astrattismo storico aggiunge la sua passione per il passato, per fonti remote: la nostra attualità è retrospettiva per vocazione esistenziale e atemporale per destino. Roberto gestisce alla grande la sua origine veneziana, liquida, tutto passaggi, mutazioni, velature, trasparenze, mescolandola a una durezza quasi minerale, rocciosa. La luce e la pietra: stanno nei titoli delle sue opere.
15,00

Giorgio Tonelli. Disegni

Giorgio Tonelli. Disegni

Giorgio Tonelli

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2007

pagine: 72

25,00

Un mare di arte. Mediterraneo specchio del cielo

Un mare di arte. Mediterraneo specchio del cielo

Tahar Ben Jelloun

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cigno GG Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 120

40,00

Guglielmo Longobardo. Pittura continua

Guglielmo Longobardo. Pittura continua

Libro: Copertina morbida

editore: artem

anno edizione: 2017

pagine: 80

Ispirate dalle suggestioni della sua terra d'origine - i Campi Flegrei - le opere di Guglielmo Longobardo evocano immagini della memoria, sogni antichi, desideri inespressi. I rossi, i verdi e i blu - come la terra, il mare e il cielo - predominano da sempre nei suoi lavori, si intrecciano a segni e linee dritte come l'orizzonte. Con cura minuziosa e sapienza, in ogni dettaglio, Longobardo rielabora la qualità fisica della pittura, materialità e tattilità delle tinte: un respiro ampio in termini di luce e di poesia, un varco aperto sul mondo. Pittura continua, con oltre 60 opere, documenta un percorso creativo lungo quasi quarant'anni.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.