Libri di M. Marinelli
Elementi di Fisica. Meccanica e Termodinamica
Paolo Mazzoldi, Massimo Nigro, Cesare Voci
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2021
pagine: 456
In questa nuova edizione, pur conservando le caratteristiche di compattezza e semplicità di esposizione, i contenuti trattati sono stati rivisitati ed aggiornati. Tra le principali novità, è stato inserito un nuovo capitolo sulle onde meccaniche, si è scelto di anticipare la trattazione delle forze apparenti ed è stata riorganizzata la discussione sulla cinetica del punto e sugli oscillatori. Il testo è corredato di esercizi svolti, oltre a quesiti e problemi alla fine di ogni capitolo, che permettono allo studente di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
La competenza civile e penale del giudice di pace. Bilancio e prospettive
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2007
pagine: XXXVIII-174
Introduzione alla psicologia strutturale
Roger Mucchielli
Libro
editore: Borla
anno edizione: 1971
pagine: 256
Il lavoro a termine dopo la legge 6 agosto 2008, n. 133. Privato e pubblico a confronto
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: IX-199
Cenere d'uomo
Nicholson Baker
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2009
pagine: 532
"Nel corso di un interrogatorio, il generale Halder disse che quando fu rinchiuso ad Auschwitz, verso la fine della guerra, vide fiocchi di cenere portati dal vento nella sua cella. E li chiamò cenere d'uomo." Con questo libro documentato e provocatorio Micholson Baker racconta l'inesorabile marcia dell'Inghilterra, degli Stati Uniti, della Germania, dell'Europa tutta verso l'Olocausto. Baker raccoglie, interpreta e fonde in un grande racconto una messe enorme di documenti apparentemente non centrali, come giornali, diari, discorsi radiofonici dell'epoca, dichiarazioni estemporanee di uomini politici di rilievo, che divengono, ciascuno, segni inquietanti della follia che ha portato verso la "soluzione finale". Alla domanda che agita ogni coscienza, "Come è mai potuto accadere tutto questo?", lo scrittore americano non fornisce risposte definitive, ma lascia al lettore il compito di seguire questa corsa inarrestabile verso il baratro; lascia al lettore l'onere di giudicare non solo i colpevoli (inequivocabilmente colpevoli) ma anche quegli spettatori che per indifferenza, malizia, cinismo non hanno voluto opporsi quando ancora sarebbe stato possibile farlo e si sono lasciati risucchiare nel vortice dell'orrore.
Primula fatina dei fiori
Mariagrazia Bertarini
Libro
editore: Dami Editore
anno edizione: 2006
pagine: 40
Tenera come un fresco bocciolo, bella come una rosa e sorridente come una margherita: è Primula, la fatina dei fiori! E, tra profumati petali colorati, stai per incontrarla... Anche se non le vedi, le fate sono sempre accanto a te: volano intorno ai sogni di tutte le bambine che fanno incantesimi con la loro fantasia!
Cogito ergo brand. Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding
Thom Braun
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Uno sguardo originale sul brand management ci accompagna in un'inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale. Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlarci a proposito di un tema su cui forse non ci saremmo mai aspettati di ascoltarli: la marca e le strategie di marketing. Con un linguaggio semplice, ma non per questo privo di riflessioni approfondite sul ruolo del brand e del suo sviluppo nella nostra società e nel mercato attuale, il volumetto di Braun - ricco di esempi, dalla Coca-Cola alla BMW apre nuove prospettive per tutti coloro che, occupandosi di marketing, sono alla ricerca di nuovi approcci alla realtà che ci circonda.
Il grande atlante delle stelle
Sergio Brunier, Akira Fujii
Libro
editore: Rizzoli Larousse
anno edizione: 2003
pagine: 111
L'atlante si presenta come una introduzione al mondo dell'astronomia e si rivolge a tutti i "curiosi" del cielo e agli appassionati della materia. Le fotografie al vivo, insieme ai lucidi, consentono di esercitare l'osservatore al riconoscimento della posizione delle costellazioni, delle stelle e delle galassie visibili sia a occhio nudo, sia con i primi semplici strumenti di osservazione. Il linguaggio utilizzato - rigoroso e preciso, ma semplice e immediato - aiuta il lettore nella scoperta dello straordinario universo stellare.