Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Marinelli

Elementi di Fisica. Meccanica e Termodinamica

Elementi di Fisica. Meccanica e Termodinamica

Paolo Mazzoldi, Massimo Nigro, Cesare Voci

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2021

pagine: 456

In questa nuova edizione, pur conservando le caratteristiche di compattezza e semplicità di esposizione, i contenuti trattati sono stati rivisitati ed aggiornati. Tra le principali novità, è stato inserito un nuovo capitolo sulle onde meccaniche, si è scelto di anticipare la trattazione delle forze apparenti ed è stata riorganizzata la discussione sulla cinetica del punto e sugli oscillatori. Il testo è corredato di esercizi svolti, oltre a quesiti e problemi alla fine di ogni capitolo, che permettono allo studente di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
35,00

La competenza civile e penale del giudice di pace. Bilancio e prospettive

La competenza civile e penale del giudice di pace. Bilancio e prospettive

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2007

pagine: XXXVIII-174

18,00

Introduzione alla psicologia strutturale

Introduzione alla psicologia strutturale

Roger Mucchielli

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1971

pagine: 256

14,50

Il lavoro a termine dopo la legge 6 agosto 2008, n. 133. Privato e pubblico a confronto

Il lavoro a termine dopo la legge 6 agosto 2008, n. 133. Privato e pubblico a confronto

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2009

pagine: IX-199

18,00

Cenere d'uomo

Cenere d'uomo

Nicholson Baker

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2009

pagine: 532

"Nel corso di un interrogatorio, il generale Halder disse che quando fu rinchiuso ad Auschwitz, verso la fine della guerra, vide fiocchi di cenere portati dal vento nella sua cella. E li chiamò cenere d'uomo." Con questo libro documentato e provocatorio Micholson Baker racconta l'inesorabile marcia dell'Inghilterra, degli Stati Uniti, della Germania, dell'Europa tutta verso l'Olocausto. Baker raccoglie, interpreta e fonde in un grande racconto una messe enorme di documenti apparentemente non centrali, come giornali, diari, discorsi radiofonici dell'epoca, dichiarazioni estemporanee di uomini politici di rilievo, che divengono, ciascuno, segni inquietanti della follia che ha portato verso la "soluzione finale". Alla domanda che agita ogni coscienza, "Come è mai potuto accadere tutto questo?", lo scrittore americano non fornisce risposte definitive, ma lascia al lettore il compito di seguire questa corsa inarrestabile verso il baratro; lascia al lettore l'onere di giudicare non solo i colpevoli (inequivocabilmente colpevoli) ma anche quegli spettatori che per indifferenza, malizia, cinismo non hanno voluto opporsi quando ancora sarebbe stato possibile farlo e si sono lasciati risucchiare nel vortice dell'orrore.
20,00

Primula fatina dei fiori

Primula fatina dei fiori

Mariagrazia Bertarini

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2006

pagine: 40

Tenera come un fresco bocciolo, bella come una rosa e sorridente come una margherita: è Primula, la fatina dei fiori! E, tra profumati petali colorati, stai per incontrarla... Anche se non le vedi, le fate sono sempre accanto a te: volano intorno ai sogni di tutte le bambine che fanno incantesimi con la loro fantasia!
4,90

Cogito ergo brand. Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding

Cogito ergo brand. Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding

Thom Braun

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 208

Uno sguardo originale sul brand management ci accompagna in un'inedita, rapida galoppata attraverso la storia della filosofia occidentale. Eraclito e Socrate, Aristotele e Cartesio fino a Popper e Wittgenstein, tornano sorprendentemente a parlarci a proposito di un tema su cui forse non ci saremmo mai aspettati di ascoltarli: la marca e le strategie di marketing. Con un linguaggio semplice, ma non per questo privo di riflessioni approfondite sul ruolo del brand e del suo sviluppo nella nostra società e nel mercato attuale, il volumetto di Braun - ricco di esempi, dalla Coca-Cola alla BMW apre nuove prospettive per tutti coloro che, occupandosi di marketing, sono alla ricerca di nuovi approcci alla realtà che ci circonda.
14,00

Il grande atlante delle stelle

Il grande atlante delle stelle

Sergio Brunier, Akira Fujii

Libro

editore: Rizzoli Larousse

anno edizione: 2003

pagine: 111

L'atlante si presenta come una introduzione al mondo dell'astronomia e si rivolge a tutti i "curiosi" del cielo e agli appassionati della materia. Le fotografie al vivo, insieme ai lucidi, consentono di esercitare l'osservatore al riconoscimento della posizione delle costellazioni, delle stelle e delle galassie visibili sia a occhio nudo, sia con i primi semplici strumenti di osservazione. Il linguaggio utilizzato - rigoroso e preciso, ma semplice e immediato - aiuta il lettore nella scoperta dello straordinario universo stellare.
39,80

Una morale per il nostro tempo

Una morale per il nostro tempo

Marc Oraison

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1960

pagine: 212

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.