Libri di Manfredi Vinassa de Regny
Una stazione in riva al mare... Ricordi, storie e storielle su Cavi di Lavagna
Manfredi Vinassa de Regny
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 170
Una serie di storie e di racconti della "Cavi" d'antan, storielle che ruotano attorno alla stazione ferroviaria. Storie di generazioni che si sono succedute a Cavi di Lavagna in questi anni. Soprattutto storie d'amicizia. Storie di turisti e bagnanti, ma anche di chi a Cavi ci vive, e che ci racconta di quanto fosse più semplice la vita, di quanto fossero più importanti le persone di quanto fosse più bella questa cittadina. Storie raccolte da un "foresto" come me, ma che vive ed è residente "più o meno" a Cavi da quasi ottant'anni, e con la sua famiglia, fin dalla metà del novecento. Storie che vi faranno sorridere, che vi creeranno nostalgia, ed in certi casi spero vi incuriosiscano... mentre in altri... Chissà... Forse queste storielle potrebbero rendervi orgogliosi di essere in qualche modo "fan" di Cavi. E come dice Deaglio..." sono piccole storie che se c'eravate vi ritrovate... se non c'eravate, vi verrà voglia di saperne di più e se vi siete dimenticati, allora vi ritorneranno in mente"...
Confidential Radio secret. Guida all'ascolto dei segreti della radio. Volume Vol. 2
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2005
pagine: 160
Guida all'ascolto delle utility
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny
Libro
editore: C&C
anno edizione: 1998
pagine: 384
I segreti della citizen band
Manfredi Vinassa de Regny, Emanuele Vinassa de Regny
Libro
editore: C&C
anno edizione: 2000
pagine: 144
Nuovo dizionario della comunicazione e dei mass media
Domenico Colella, Manfredi Vinassa de Regny
Libro
editore: Guaraldi
anno edizione: 2004
pagine: 352
Confidential Radio Secret. Guida all'ascolto dei segreti della radio. Volume Vol. 1
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2005
pagine: 144
Sat Secret
Massimo Petrantoni, Manfredi Vinassa de Regny
Libro
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2008
pagine: 124
Ricette della cucina sarda antica e povera
Raffaele Lostia Di Santa Sofia
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2024
pagine: 82
Un antico ricettario di cucina povera e Sarda. Cosa sarà? Nulla di strano, esattamente come enuncia il suo titolo, una cucina povera ma non semplice, infatti, le ricette sono ricche di vocaboli forse un poco misteriosi, questo perché si riferiscono alla cucina locale (Campidano) e soprattutto a quella più antica. Una cucina che si dimentica il burro, la margarina, forse gli antichi neanche sapevano che esistesse. Una cucina parsimoniosa anche nell'utilizzo dell'olio d'oliva. Una cucina dove i dominatori sono i grassi animali, la selvaggina, il maiale, una cucina primitiva forte nei sapori come negli odori. Chissà, una cucina che probabilmente si rifà alle tradizioni delle dominazioni che si sono succedute sull'isola, come quando lui ci racconta del suo "Barbeque", che non e ciò che intendiamo noi, perché questo modo di cucinare, secondo le tradizioni antiche, è il praticare un buco scavato sottoterra, pieno di braci ardenti, dove poi si adagia l'animale intero in questo fosso rovente: dal muso (barbe) sino alla coda (que) per cuocerlo integralmente, ecco la vera definizione di Barbeque… Una cucina di cacciagione, sono decine le sue ricette con la selvaggina perché l'autore era appassionato di caccia, ma non solo, perché troverete anche parecchie ricette a base di pesce. Nel ricettario c'è poi una cucina che nei dolci diventa più raffinata, dove il miele e le mandorle la fanno da padroni, con i "Pistoccheddus", biscotti così dolci cosi leggeri, con i Pirichittus, i Sospirus che solo leggendo le ricette ti fanno venire l'acquolina in bocca. Per farla breve questo è un ricettario di cucina contadina e pastorale, basata come vedrete su ingredienti semplici. Certo che alcune ricette vi sembreranno un poco elaborate ed in parecchi casi non portano indicazioni sulle quantità degli ingredienti… Qui l'autore dice che è creatività in cucina anche quella del saper interpretare a proprio gusto gli assemblaggi e le quantità… Buona lettura e buon appetito.
Come fare uno spot. Guida rapida alla creazione e produzione di uno spot
Mario Barbi, Giuseppe Mariani, Manfredi Vinassa de Regny
Libro
editore: Guaraldi
anno edizione: 2013
pagine: 112
La cucina dell'Es. 450 ricette liberatorie. Come scatenare la vostra creatività tra pentole e fornelli
Manfredi Vinassa de Regny, Mario Guaraldi
Libro
editore: Panozzo Editore
anno edizione: 2016
pagine: 160
Tecnica per produrre idee. A technique for producing ideas
James Webb Young
Libro: Libro in brossura
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 150
Come posso avere una idea? Milioni di persone si sono posti questa domanda e molte migliaia di lettori hanno trovato la risposta in questo rilevante piccolo volume. Sebbene l'autore abbia passato molto della sua lunga ed attiva vita nel settore pubblicitario, questo eccezionale lavoro non è un libro di pubblicità e neppure un libro sulla pubblicità. "Tecnica per produrre idee' è esattamente ciò che il titolo sottintende - un distillato di decenni di pensieri attentamente disciplinati in anni recenti su un soggetto di tremenda importanza per chiunque coltivi in maniera intelligente i processi del pensiero umano. Diversi luminari come l'ultimo Reinhold Niebuhr, un eminente teologo e filosofo e William Bernbach, compianto presidente dell'agenzia di pubblicità Doyle Dane Bernbach hanno trovato un terreno comune nell'approvare il genio dell'autore ed il suo approccio alla creatività. Come il processo creativo è simile ad un caleidoscopio... Come ascoltare per capire un significato piuttosto che cercarlo... come stimolare l'immaginazione e le emozioni che nutrono le idee... come trovare la "individualità della relazione" che esiste tra prodotto e consumatore - queste sono le gemme che si trovano nel volume e quello che afferra il lettore che indaga.
Cinquant'anni di radio e se vi sembrano pochi...
Manfredi Vinassa de Regny
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2020
pagine: 134
L'autore racconta cinquant'anni di radio quelli che lo hanno accompagnato nel suo percorso. La scoperta della radio come mezzo di informazione prima, durante un periodo di lavoro e studio all'estero. E dopo di svago e cultura per arrivare agli esperimenti di ricetrasmissioni radio, prima pirateria. Raccontando la battaglia della liberalizzazione della CB Citizen's Band con la storia della sua denuncia penale, relativa alle trasmissioni abusive, la scoperta quindi dell'uso della radio non solo per comunicare ma anche come mezzo di intrattenimento. Più tardi la sorpresa di un hobby più educativo, quello della radio amatoriale: il mondo dei radioamatori. La fondazione di un club di appassionati. La distribuzione di mattoncini (ricetrasmettitori portatili) agli amici del Ministero per accelerare la nuova legge. Grazie poi, alla passione per le radio pirate di un tempo: Radio Veronica, Radio Luxemburg, ecc. Queste, diventano esempi nella lotta per arrivare alla liberalizzazione dell'etere con la nascita prima delle radio libere e poi del broadcasting privato. La pubblicazione in seguito di articoli e saggi didattici sul mondo della radio, sul mondo della comunicazione e altro. Tutto questo con l'aggiunta di aneddoti, storie di club, ritratti di personaggi: come il compagno di scuola che diventa DJ a Radio Montercarlo e successivamente un cantante famoso. O la storia della "bagninagestora" dei Bagni Aurelia, radiotelegrafista "Medaglia d'Oro della Resistenza". Per concludere con la storia dell'accompagnamento "via radio" dell'amico navigatore solitario Ambrogio Fogar.