Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manuela Zucchi

Storie imperfette (di gente allo specchio)

Storie imperfette (di gente allo specchio)

Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2025

pagine: 200

Lo specchio è la metafora del guardarsi dentro, che induce i personaggi a scelte improvvise, o forse covate a lungo nella mente, a ribellioni inaspettate, a gesti di coraggio insperato e imprevisto, talvolta alla rassegnazione. Questo è ciò che accade alla giovane donna che fugge platealmente dalla chiesa il giorno delle nozze (Le putte), all'anonima impiegata che, per trovare ammirazione e rispetto, si lancia in un'avventura quanto mai surreale (Mammiferi). Per Francesco, anziano insegnante in pensione, lo specchio invece è tutt'uno con la magia di un ricordo, che, complice la musica, lo porterà sulla via del riscatto e della libertà (Francesco). A volte poi è l'immagine dell'altro lo specchio tragico nel quale riflettiamo noi stessi (Gioielli). Una girandola di storie, in parte intrecciate fra loro, nelle quali si alternano, con audace disinvoltura, il tragico, il comico, il grottesco e il fantastico per ricordarci i nostri tempi ingarbugliati, che sono poi i tempi di ieri e quelli di sempre.
18,00

Cattivissimo Natale

Cattivissimo Natale

Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Iguana

anno edizione: 2014

pagine: 232

In un'atmosfera luccicante di palline colorate e buoni sentimenti, appostato dietro l'albero di Natale il diavolo lancia la propria sfida. Si insinua tra espiazioni improbabili e aspettative deluse, pungola rancori insospettati, piega le coscienze fino a renderle subdole. E alla fine stravince, con stile e senza clamore. Scanditi da una scrittura nitida, che ricalca esitazioni e slanci della lingua parlata, i racconti affilati di Manuela Zucchi svelano infime vendette camuffate da maniere gentili, scelte vigliacche scaturite da sani propositi. Perché anche a un'anima candida, se tormentata, capita l'occasione sbagliata al momento giusto. Critica disincantata della festa più convenzionale? Sabotaggio di un rituale frivolo? No, solo la cronaca di un Natale molto cattivo. E dannatamente vero.
15,00

Federico, il cane lupo e le cascate di Iguazù

Federico, il cane lupo e le cascate di Iguazù

Manuela Zucchi

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2007

pagine: 216

12,00

Di sotto in su

Di sotto in su

Manuela Zucchi

Libro

editore: I Libri di Pan

anno edizione: 2002

pagine: 96

8,00

Ogni vizio a modo suo

Ogni vizio a modo suo

Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2020

Il titolo raccoglie una serie di storie molto diverse fra loro, che investono il quotidiano e il surreale, e hanno come protagonisti le persone comuni, degli animali, o addirittura la divinità. Si tratta di vicende spesso grottesche, oniriche, ma anche paradossali e divertenti, che ci mettono davanti a capovolgimenti di valori, alla scoperta di verità scomode e brucianti. I vizi non hanno pietà per le nostre debolezze, ci trascinano, ci strapazzano, in una lotta impari che ci coglie impotenti. E quando seguiamo la virtù, e ci prodighiamo in opere buone, i nostri comportamenti sono spesso goffi e trasgressivi, e fanno emergere, a loro volta, dubbi, insicurezze e un efficientismo esilarante. La lotta fra il bene e il male ha tratti indistinti ed esiti incerti, come incerti sono i colori, dal nero al bianco, che caratterizzano la nostra condotta e le nostre azioni.
16,90

Pensieri funamboli. Versi e Aforismi

Pensieri funamboli. Versi e Aforismi

Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: VJ Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 72

I pensieri funamboli sono battute, freddure, storielle accomunate da un must: raccontare quello che si fa fatica ad ammettere, neppure davanti allo specchio. Forse sul lettino dello psicanalista. Ma deve essere bravo. I bambini non sono angeli, le coppie scoppiano, le famiglie nutrono rancori assassini... neppure gli animali si salvano... è come se l’autrice si fosse divertita a dare la caccia ai luoghi comuni per dissacrarli e mostrare quante facce della medaglia esistono, nella nostra vita, e quanto ne siamo (o non ne siamo) consapevoli. Un libro al femminile? Bè, le battute femministe le ritroviamo spesso, nei pensieri funamboli, e certamente il botto finale, in questo senso, è dato dalle due poesie dedicate all'”altra” metà del cielo.
10,00

Bologna racconta. Sette magiche fiabe

Bologna racconta. Sette magiche fiabe

Manuela Zucchi

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2005

pagine: 67

12,50

Morte per procura

Morte per procura

Maria Servadio, Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Oppure

anno edizione: 2004

pagine: 140

Valeria lavora per il "Telefono Amico" in una città di provincia. La sua vita scorre tranquilla fino a quando il destino della ragazza s'incrocia con quello di uno spietato assassino seriale. Un thriller dove l'introspezione psicologica e il profiling investigativo conducono a una scoperta paurosa quanto inaspettata.
7,00

A onor del falso

Manuela Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2023

pagine: 204

Il falso, la bugia, l’inganno: un tema che da sempre affascina, spaventa, fa ridere e sorridere. Purché le vittime non siamo noi. Allora il riso è amaro, e talvolta è peggio del dolore. I temi affrontati attingono al quotidiano, e i personaggi sono colti in uno di quei momenti cruciali della vita in cui il destino attende tutti gli esseri umani, obbligandoli a confrontarsi con se stessi. "A onor del falso" è una carrellata impietosa delle nostre fragilità, ma anche una porta che audacemente si schiude su verità nascoste e risposte inattese.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.