Libri di Marco Aleotti
Tango puro. Manuale di tango argentino
Alejandro Angelica, Marco Aleotti, Lorenzo Ceva Valla
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: XXVI-346
					Un manuale completo per ballare il tango, basato sul metodo Tangopuro del maestro argentino Alejandro Angelica. Un corso che illustra in dettaglio le 56 sequenze del ballo con oltre 580 fotografie e descrive tutti i passi con l'innovativo linguaggio grafico TangoCodex. Un DVD per vedere le varie sequenze in movimento, sulla musica, con testi che ne illustrano i punti chiave e richiamano i concetti spiegati nel volume, ma anche per ammirare il tango ballato dai professionisti. Tutte le sequenze spiegate in dettaglio, dalla salida básica alla volcada. Videocorso con tutte le sequenze in movimento e una sezione di performance live.				
									La patente europea del computer. Core level-corso base. Conforme al Syllabus 5.0
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2013
pagine: 528
					Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer (ECDL). Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il conseguimento d certificazione ECDL Core, il volume è anche un ausilio per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows 7 e Office 2010. I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorire la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d'esame citata. Il testo è stato approvato da AICA l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.				
									Tango puro. Manuale di tango argentino
Alejandro Angelica, Marco Aleotti, Lorenzo Ceva Valla
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2011
pagine: XXIV-300
					Manuale completo per ballare il tango, basato sul metodo Tangopuro® del maestro argentino Alejandro Angelica. I punti salienti della storia del tango e le sue strutture musicali, per capire come si è sviluppata la danza, comprendere la musica e imparare ad ascoltarla. Un vero e proprio manuale di ballo, che illustra in dettaglio 48 sequenze con oltre 500 fotografie e un nuovo linguaggio grafico per descrivere i passi del tango, il sistema TangoCodex©. Un DVD per vedere le varie sequenze in movimento, sulla musica, con testi che ne illustrano i punti chiave e richiamano i concetti spiegati nel volume.				
									La patente europea del computer. Corso avanzato: elaborazione testi
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 175
					Questo è il libro ideale per padroneggiare l'elaboratore di testi e allo stesso tempo prepararsi all'esame ECDL Advanced per certificare le conoscenze acquisite. Nei diversi capitoli vengono spiegate tutte le funzionalità richieste dal Syllabus ECDL (nella nuova versione 2.0) per ottenere la certificazione relativa. Al fine di facilitare al massimo la preparazione del lettore, ciascun paragrafo si apre con lo stesso titolo e il riferimento numerico della corrispondente sezione del programma d'esame. Il libro risulta un ottimo strumento anche per chi desideri acquisire una conoscenza approfondita del programma di riferimento, Microsoft Word (versione 2007). Il manuale è approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. La sezione dedicata alle esercitazioni riporta alcuni esempi di ciascuna prova d'esame, mentre i file utilizzati sono disponibili per il download.				
									La patente europea del computer. Corso avanzato: database. Microsoft Access 2007
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 148
					Il corso avanzato sui database del computer tratta dettagliatamente tutti i punti del modulo ECDL Advanced del nuovo Syllabus 2.C (Modulo AM5 Database) e consente quindi di preparare e superare con successo il relativo esame ECDL avanzato. Il libro segue fedelmente la linea e la struttura del Syllabus ECDL, ma comprende anche approfondimenti che completano e ampliano le tematiche indicate dal programma d'esame. È quindi un utile strumento per chiunque voglia raggiungere una conoscenza approfondita del software di riferimento, Microsoft Access 2 al di là dell'intenzione di sostenere l'esame per la patente europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download.				
									La patente europea del computer. Per la scuola secondaria di primo grado
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 464
					Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer, ed è pensato appositamente per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Esso presenta una serie di caratteristiche che lo distinguono dai testi sulla ECDL diretti a un pubblico più generico: oltre a integrare il Modulo 1 con alcuni concetti di informatica di base, così come richiesto dai programmi ministeriali, il testo utilizza infatti un linguaggio semplice, chiaro e diretto e ricorre spesso a esempi specifici dell'universo dei giovani lettori, abbandonando le linee di una trattazione astratta. Il testo vuole fornire ai ragazzi un sussidio che possa seguirli nel conseguimento della certificazione e nell'apprendimento dell'uso del computer. Strumento operativo che permette agli studenti una preparazione approfondita per il superamento di ciascuna delle sette prove di cui si compone la certificazione, il volume risulta però anche un ottimo strumento per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows XP e Office XP. Il testo è stato approvato da AICA, l'associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.				
									La patente europea del computer. ECDL. Corso di base. Conforme al Syllabus 5.0
Marco Aleotti, Emiliano Barbuto
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: IX-467
					Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer. Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) da diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorirne la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d'esame. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il superamento delle sette prove di cui si compone la certificazion il volume è anche un ottimo ausilio per chi vuole una solida conoscenza di base dei software presi riferimento: Windows Vista e Office 2007. II testo è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.				
									La patente europea del computer. Corso di base
Marco Aleotti, Stefania Nigretti
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 352
					La Patente Europea del Computer (ECDL - European Computer Driving Licence) è la certificazione, riconosciuta in tutta la Comunità Europea, che attesta la conoscenza di base dell'utilizzo del computer e dei software principali. Il volume unico racchiude tutti i sette moduli nei quali è suddivisa la patente di base: ciascun modulo corrisponde a un esame e solo il superamento di tutte le sette prove dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. Il volume si caratterizza per la presenza di ATLAS, il software sviluppato da AICA capace di verificare interattivamente le competenze dei candidati e correggerle automaticamente.				
									Duplicare CD e DVD. Tutti i trucchi e i programmi gratuiti
Marco Aleotti
Libro
editore: FAG
anno edizione: 2007
pagine: 144
					Duplicare i propri cd e dvd (dati, foto, musica, video) è legale o no? È tecnicamente semplice o complicato? Questo libro, scritto da un esperto degli aspetti sia tecnici che legali, spiega con chiarezza cosa si può fare e cosa no. Gli esempi pratici sono basati sui migliori software shareware o freeware disponibili in Rete, come Alcohol 120%, e sui più noti programmi commerciali, come Nero 8.				
									Excel 2002. Gestione completa dei fogli di calcolo
Marco Aleotti
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 160
					Argomenti trattati: le basi di Excel 2002; gestire cartelle e operare sui fogli di lavoro; formule e funzioni; creare grafici, simulazioni e tabelle pivot; le macro; Excel e il Web.				
									Windows XP. Utilizzo e funzioni
Marco Aleotti
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 72
					In questa guida l'utilizzo di Windows XP viene illustrato lungo un percorso di nove capitoli, che spiegano passo passo come eseguire diverse operazioni elementari: dall'esplorazione della barra delle applicazioni alla creazione di una lettera con Wordpad, dall'organizzazione di file in cartelle e sottocartelle alla modifica di un disegno con Paint.				
									
