Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Cacciotto

Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce

Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce

Marco Cacciotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 200

Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. "Il nuovo marketing politico" è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.
14,00

All'ombra del potere. Strategie per il consenso e consulenti politici

All'ombra del potere. Strategie per il consenso e consulenti politici

Marco Cacciotto

Libro: Libro in brossura

editore: Le Lettere

anno edizione: 2006

pagine: 158

Questo non è un manuale o forse lo è. È un testo che cerca di unire un approccio teorico, la comunicazione politica come disciplina di studio, a un approccio pratico, la comunicazione politica sul campo come esperienza pratica di dieci anni di consulenza politica. È rivolto ai sempre più numerosi studenti di comunicazione e marketing politico, ma anche a chi, da cittadino o addetto ai lavori, si interessa di comprendere le dinamiche della costruzione del consenso.La politica, come lo sport, è un gioco a somma-zero: si può vincere o perdere. Il pareggio non è contemplato. Per vincere occorre prepararsi, avere a disposizione gli allenatori e le attrezzature migliori: professionalizzare ogni aspetto dell'attività. Il consulente porta la sua esperienza nel gestire situazioni difficili, porta disciplina e una direzione precisa alla campagna, aiuta a identificare i messaggi migliori per raggiungere un elettorato sempre più sofisticato e distratto. Negli ultimi cinquant'anni sono cambiati i mezzi, ma non è cambiato lo scopo: convincere e ottenere il consenso.
15,00

Marketing politico. Come vincere le elezioni e governare

Marketing politico. Come vincere le elezioni e governare

Marco Cacciotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2011

pagine: 196

Le campagne elettorali contano? È vero che la maggior parte delle elezioni è già decisa prima ancora che la campagna abbia inizio? Il libro illustra il ruolo che svolge la professionalizzazione della politica nella conquista del consenso in tempi di fast politics. Vendere al meglio partiti, programmi e candidati in un panorama politico mediatizzato che richiede comunicazione permanente, padronanza dei differenti media, capacità di rivolgersi in tempo reale a milioni di persone attraverso web, telefoni cellulari, notiziari non stop: perché lo strumento del marketing politico sia efficace occorre sempre ricorda l'autore -anche una solida offerta di contenuti e valori.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.