Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. "Il nuovo marketing politico" è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.
Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce
Titolo | Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce |
Autore | Marco Cacciotto |
Collana | Universale paperbacks Il Mulino, 757 |
Editore | Il Mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 200 |
Pubblicazione | 05/2019 |
ISBN | 9788815280985 |