Libri di Marco Colonna
Fronte di sangue sulla collina
Amedeo Montemaggi, Giovanni Tonelli, Marco Colonna
Libro
editore: Il Ponte
anno edizione: 2024
pagine: 72
Questo ricordo è un'isola
Marco Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Pequod
anno edizione: 2023
pagine: 92
«Questa volta la raccolta della sua silloge ha scelto la memoria, le sue radici mediterranee, l'atmosfera di casa, il ricordo della madre e del mondo magico della lava incandescente che riga il Mongibello o del sole languido che oltre l'estate carezza i monti Pellegrino e Grifone. Atmosfere siciliane che alternano l'aspra salsedine degli scogli di Aci Trezza agli aromi che si spandono dai Festini dedicati a Santa Rosalia.» (Dalla prefazione di Pietro Caruso). Postfazione di Valerio Ragazzini.
Invisibili città
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kappabit
anno edizione: 2022
pagine: 112
Una riflessione sull’improvvisazione come strumento di comprensione della realtà, come metodo e procedimento di scoperta corale, condivisa e comunitaria. Più voci, più metodi, più storie a descrivere il senso collettivo di una pratica che diviene essenza nel suo riflettere sé stessa come linguaggio. È lo stesso autore, nel prologo, a descrivere questo lavoro come "una sorta di dimora del pensiero. Un luogo fisico, privato e ricco di possibilità". In questa prospettiva, l’auspicio è "Che le parole possano viaggiare rimbalzando sulle immagini e danzando nel labirinto dei segni tracciati come progetto per costruire ed edificare senso". Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, che consente di arricchire l’esperienza di lettura, alimentando lo spirito critico e incoraggiando la creatività.
Città Ciudades
Alberto Masala, Raùl Zurita, Marco Colonna
Libro: Libro rilegato
editore: Modo Infoshop
anno edizione: 2022
E mio padre mi disse che non ero normale
Marco Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Blonk
anno edizione: 2020
Marco Colonna, jazzista sperimentale che inizia giovanissimo, prima a Roma e poi in giro per il mondo, si racconta offrendo un personalissimo spaccato della vita nella capitale degli anni Ottanta e Novanta. La sua è la storia di un adolescente che, attraverso la musica e grazie alla musica, riesce a crescere, a uscire da una realtà difficile e a trovare la propria strada nel mondo, arrivando a fare della sua passione uno strumento di espressione non solo artistica e personale, ma anche politica.