Libri di Marco Ismaili
Il silenzio del sangue
Marco Ismaili
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 460
A volte il vero orrore non e ciò che ricordiamo ma ciò che scegliamo di dimenticare Per tutti è un uomo qualunque: lavora, parla poco, vive in silenzio. Ma dentro di sé, ogni cosa si muove in un ordine perfetto di caos e dolore. Dopo anni di repressione, una voce interiore lo spinge a placare quel rumore: ogni omicidio è una confessione, un frammento di un disegno invisibile. Quando inizia a riemergere un passato dimenticato, l'uomo capisce che il male è sempre stato dentro. Un detective ossessionato osserva le scene del crimine, percependo un’oscura simmetria con l'assassino, mentre la verità rivela che il passato non muore, ma si reincarna. Il silenzio del sangue è un thriller psicologico crudo e disturbante, che scava nell’intimità del male e nella solitudine di chi non sa più distinguere l’amore dalla violenza. Una discesa lucida e inesorabile nell’abisso della mente umana, dove la pace ha sempre un prezzo. Perché il vero orrore, a volte, è il silenzio che segue. Perché il male non urla. Sussurra. Sempre.
Ricordati di me
Marco Ismaili
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 154
Charlie ragazzo autistico, si trasferisce con il padre e la piccola Madison a Chicago. Charlie frequenta una nuova scuola, ma viene preso di mira da un gruppo di bulli, di qui Dylan e il capo. Dylan lo prende in giro fin che poi tra i due nasce una grande amicizia. Ma si accorgono che andando avanti, c'è qualcosa di più di una amicizia che li unisce, un grande amore un amore che li farà affrontare molte difficoltà.
Chi sono io?
Marco Ismaili
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2014
pagine: 180
Un ragazzo che si perde in se stesso, per le bugie dette da persone che l'hanno voluto proteggere; Ma quanto realmente abbiamo bisogno di essere protetti? Justin viene a sapere che i suoi genitori non sono quelli biologici, e che anzi sono dei criminali. Justin è scioccato da questi segreti che vengono a galla e dal passato che lo cerca ossessivamente per fargli capire quale sia la verità che tutti gli hanno nascosto, Justin si perde in se stesso si chiede se la vita che si è creato potrebbe essere solo una fantasia e si domanda chi sia lui veramente.
Ombre del passato
Marco Ismaili
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 164
Piage, Chloé, Katherine e Miranda condividono un passato comune di violenze domestiche, chi da parte del padre, chi del patrigno, chi del fidanzato. Dopo diversi abusi, però, hanno tutte avuto il coraggio di lasciare la propria casa per iniziare una vita diversa, migliore. Per caso si ritrovano tutte sotto lo stesso tetto e scoprono come la condivisione degli spazi, delle esperienze e degli incubi, possano diventare la migliore terapia e la migliore arma contro qualunque tipo di abuso. Ma fino a che punto potranno dire che tutto sia davvero finito? Marco Ismaili scrive un romanzo che è una forte denuncia contro tutti gli atti di violenza perpetrati sulle donne e getta una luce di speranza sul futuro di ciascuna.

