Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Trani

Cantieri edili e civili. Progetto, organizzazione, gestione

Cantieri edili e civili. Progetto, organizzazione, gestione

Marco Trani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2012

pagine: 534

Il volume rende disponibile in termini operativi, ai diversi attori della produzione edilizia e infrastrutturale, i risultati della ricerca relativa a metodi, strumenti e contenuti dell'ergotecnica settoriale, la quale, oggi, non è più di pertinenza esclusiva dell'impresa appaltatrice. Partendo dai postulati di base di "Sistema" e di "Processo" cantieristico (inclusa ogni ulteriore utile definizione) viene pertanto proposto un approccio alla progettazione ergotecnica di tipo prestazionale che consente di coniugare al meglio le competenze esprimibili nella fase di progettazione e di esecuzione di un procedimento nonché dare alle committenze maggiori certezze in relazione ai costi e ai tempi di un intervento già nel suo incipit. Tale approccio si concretizza nei metodi progettuali proposti (in forma tra loro integrata) della Analisi di Criticità, della Disarticolazione Spaziale-Tecnico-Fasistica, di calcolo dei costi della sicurezza e del Building Information Modelling (BIM) portato fino alla quarta dimensione, in senso gestionale, universalmente riconosciuto come il metodo che nei prossimi anni sostituirà la semplice progettazione CAD.
49,00

I love the nightlife

I love the nightlife

Corrado Rizza, Marco Trani

Libro

editore: Wax Production

anno edizione: 2010

pagine: 320

Roma dalla fine degli anni 70 ai primi anni 90 ha dimostrato di essere sicuramente la capitale del divertimento. I due autori del libro ancora oggi dj e produttori musicali in prima linea, raccontano dopo quasi 30 anni, quel periodo, che ha segnato in maniera indelebile la loro vita, ma anche quella di tutte le persone, che hanno vissuto quei momenti indimenticabili. I due dj ripercorrono dagli inizi degli anni 80, il periodo d'oro delle discoteche quando si ballava ancora la Disco Music e il Funky anni 70, ma anche la New Wave inglese e i primi dischi di Madonna e Michael Jackson, ai primi anni 90, quando dopo la nascita della House Music, molti dei protagonisti della vita notturna italiana si spostarono a Riccione, dove la notte durava 24 ore. Attraverso oltre 700 fotografie rarissime, ritagli di giornali e memorabilia, il libro ci mostra partendo da Roma come l'Italia sia stata Glamour e competitiva a livello mondiale. Erano gli anni in cui scoppiava la moda dei Paninari a Milano, Roma era invasa dalle star del mondo dello spettacolo e la Riviera Romagnola era l'unica alternativa ad Ibiza. Con una Prefazione di Roberto D'Agostino.
29,00

Il problema della sicurezza nei cantieri edili e civili

Il problema della sicurezza nei cantieri edili e civili

Marco Trani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2010

pagine: 550

Il volume si rivolge ai Tecnici impegnati nel progetto e nella gestione della salute e della sicurezza delle maestranze nei cantieri temporanei e mobili che operano sia per conto del committente che per conto delle imprese affidatarie e/o esecutrici. Il tema risulta di grande attualità anche per via dell'ampliamento del novero delle figure tecniche responsabilizzate dal nuovo apparato normativo del cosiddetto "Testo unico della sicurezza" - decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Progettisti, Direttori dei lavori, Project manager finanche semplici committenti si trovano oggi nella condizione di dover attuare politiche di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in collaborazione con le ormai tradizionali figure del Responsabile dei lavori e dei Coordinatori della sicurezza. L'opera si divide in due parti. Nella prima parte è il lettore che pone dei quesiti all'autore, strutturati con riferimento sia al sistema gestionale-prevenzionale della committenza e della impresa di costruzioni sia al sistema documentale di pianificazione della sicurezza. Nella seconda parte, invece, è l'autore a "porre delle domande" al lettore, per saggiarne le competenze tecnico-professionali e cognitive acquisite nell'ambito dei corsi di abilitazione e/o aggiornamento previsti dalla Legge, riportata, per comodità di apprendimento, nella terza parte del volume.
39,00

Manuale di sicurezza nei cantieri edili. Progettazione gestione coordinamento

Manuale di sicurezza nei cantieri edili. Progettazione gestione coordinamento

Arie Gottfried, Marco Trani

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2002

pagine: 860

Il volume si rivolge ai tecnici del processo edilizio che a vario titolo devono fronteggiare le problematiche connesse al progetto e alla gestione della sicurezza nei cantieri di costruzione civili o edili, temporanei/o mobili. L'opera non propone soluzioni pronte da applicare acriticamente a qualunque cantiere, ma guida il professionista nelle sue scelte, indicando i criteri necessari allo sviluppo dei documenti progettuali della sicurezza e alla loro gestione in corso d'opera. Il testo è suddiviso in due parti, di cui la prima è dedicata alle metodologie progettuali e gestionali della sicurezza nei cantieri, mentre la seconda riporta una molteplicità di schede applicative atte a fornire gli strumenti di lavoro al professionista.
69,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.