Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Antonietta La Barbera

Parole come semi. L’eredità spirituale di padre Giacomo Ribaudo

Maria Antonietta La Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Ex Libris

anno edizione: 2025

pagine: 176

Questo libro, con la premessa di Mons. Corrado Lorefice, nasce dall’urgenza di offrire un percorso di riflessione e di crescita spirituale, ispirato alla testimonianza di padre Giacomo Ribaudo. Instancabile annunciatore del Vangelo, padre Giacomo ha saputo accompagnare con dedizione le persone che ha incontrato, aiutandole a riscoprire profondamente se stesse e Dio. Attraverso le sue parole e alcuni spunti di riflessione, queste pagine invitano a non vivere alla superficie di se stessi, nell’indifferenza, ma a rinnovare il proprio sguardo sulle relazioni e sul mondo. Un respiro di speranza, un desiderio di vastità e di pienezza, un cammino possibile alimentato dalla Parola di Dio e da una testimonianza concreta di fede che continua a parlare e a seminare. Un libro-compagno da accogliere come un dono, per chi desidera vivere da vero vivente. Presentazione di don Leoluca Pasqua.
16,00

Scriverti

Scriverti

Ornella Mallo

Libro: Libro in brossura

editore: Kemonia

anno edizione: 2022

pagine: 152

"Un percorso di conoscenza del sé attraverso la scrittura, la parola impressa su carta: questo è Scriverti. Un percorso faticoso, fatto di lacrime e sangue, spesso incompleto, difficile da affrontare da soli, un percorso che può diventare più semplice insieme ad un tu. Un tu che, nella vita dell'autrice, è assente, un tu che non si vede, un tu che non si sente, ma che è sempre presente nei suoi pensieri e nelle sue parole. La solitudine, indiscussa protagonista del libro, e la difficoltà di comunicazione sono il filo conduttore che lega i vari componimenti tra loro e, sullo sfondo, il mare".
14,90

Invito alla lettura di Georges Bernanos

Invito alla lettura di Georges Bernanos

Maria Antonietta La Barbera

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 200

Georges Bernanos (Parigi 1888-1948) ebbe un'educazione religiosa che lo avvicinò in un primo momento ai circoli cattolico-nazionalisti dell'Action francaise, dai quali però si staccò nel 1932. Esordì come scrittore nel 1926 con il romanzo Sotto il sole di Satana e nel 1936 pubblicò il Diario di un parroco di campagna. Dal 1934 al 1937 soggiornò in Spagna e, in aperta denuncia al franchismo, scrisse I grandi cimiteri sotto la luna. Durante la seconda guerra mondiale svolse attività giornalistica in Brasile a favore della Francia libera. Varie opere uscirono postume, fra cui i Dialoghi delle carmelitane. Questa monografia critica analizza la vita di Bernanos, la singole opere, i temi e motivi, fornendo inoltre una bibliografia.
9,50

La cura delle parole

La cura delle parole

Maria Antonietta La Barbera

Libro: Libro rilegato

editore: Plumelia Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 348

16,00

Vivere d'amore. Brani scelti dall'epistolario

Vivere d'amore. Brani scelti dall'epistolario

Teresa di Lisieux (santa)

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 192

Suddiviso in ventiquattro capitoli, tanti quanti sono gli anni vissuti dalla giovane carmelitana, il volume offre innanzi tutto una sintetica presentazione della personalità e dell’esperienza spirituale di Teresa di Lisieux. Seguono i capitoli, anch’essi brevemente introdotti dalla curatrice, e che intendono considerare da differenti punti di vista la dinamica dell’esperienza interiore della santa francese, mettendo in rilievo il suo pensiero, ma soprattutto il suo sentire. I brani tratti dall’epistolario vengono radunati attorno a tematiche specifiche: Dio, la fiducia, la debolezza, la vocazione, la sofferenza, la grazia, la prova, la santità, la Chiesa, Maria, la gioia… Anche da questi scritti emergono valori che vanno oltre il tempo e che manifestano tutta la loro modernità: l’incontro con Cristo; l’esigenza di farsi piccoli, la semplicità e l’umiltà, la gratitudine, uno sguardo sereno sulla propria debolezza.
12,00

Scrittura e presenza. Sulle tracce di Georges Bernanos e Jean Sulivan

Scrittura e presenza. Sulle tracce di Georges Bernanos e Jean Sulivan

Maria Antonietta La Barbera

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2006

pagine: 240

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.