Libri di Mariadele Tavazzi
Mario Cosmi. Vita e spiritualità
Mariadele Tavazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2022
pagine: 240
«Don Mario è un prete fiorentino, un uomo vero. Filosofo, predicatore, educatore, fondatore, parroco, guaritore, egli ebbe e visse diverse vocazioni. Ma in tutte queste, il punto nodale e unificante fu l’amore per Dio e per la Chiesa, nella devozione radicata e profonda per la Vergine Maria, per il bene delle anime e la gloria di Dio». (dalla Prefazione di Serafino Tognetti). Don Mario Cosmi (1937-1993), fiorentino, diventa sacerdote nel periodo del Concilio Vaticano II, svolge il ministero sulla scia della tradizione. Studioso, teologo, fondatore della Fraternità dell’Incarnazione, fu il “prete della gente”, ricercato da tutti, capace di accogliere chiunque avesse bisogno, perché sull’esempio della Madre di Dio, divenendo suo strumento materno, guidò ed educò al fine di far conoscere, amare e servire il Cristo Figlio di Dio.
Demarista Parretti. La vita, la spiritualità
Mariadele Tavazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Società Editrice Fiorentina
anno edizione: 2020
pagine: 276
Chi era Demarista Parretti, che parlava con padre Pio e con gli angeli? Umile donna senza cultura, sposata, famosa e ricercata in vita, fondatrice di un movimento laicale francescano, obbedendo a quanto il Signore le diceva compì cose straordinarie rimanendo una semplice donna del popolo. Fu una delle figure più emblematiche della Chiesa italiana del secolo scorso. Questo testo ne propone la prima biografia ufficiale.
Suor Maria Carmela Della Croce. La piccola vittima
Mariadele Tavazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Villadiseriane
anno edizione: 2014
pagine: 208
Parroco di tutto il mondo. Biografia di don Stefano Gobbi Fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano
Mariadele Tavazzi
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 240
Maria, la Madre di Gesù, come buona pedagoga e buona mamma, educava e guidava don Stefano: "Lasciati condurre da Me" quante volte vorresti fare e non puoi. Oh, questa impotenza di fare, la tua esperienza di fragilità, la pazienza che devi esercitare, questa attesa talvolta come ti costa, come ti fa soffrire, come ti purifica...". Don Stefano Gobbi, nella sua vita sacerdotale, ha ascoltato le "locuzioni" interiori che la Vergine Maria gli rivolgeva, ed è diventato l'umile strumento con cui la Madre di Dio ha dato vita al Movimento Sacerdotale Mariano, perché il suo Figlio Gesù fosse meglio conosciuto, onorato e amato.

