Libri di Mariano Cigliano
Il fattaccio di Ponte Milvio
Mariano Cigliano
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2024
pagine: 192
Professionista stimato e conosciuto nell’ambiente forense della capitale, l’avvocato Manfredini non disdegna la frequentazione eccitante e segreta del mondo più corrotto e vizioso delle notti romane, che sollecita la sua irrisolta voglia di avventura e trasgressione. Una notte, il gioco morboso della sua doppia vita assume i contorni oscuri di un omicidio efferato nel quale l’avvocato Manfredini si ritrova coinvolto suo malgrado. Una caduta rovinosa che sembra condannarlo senza appello, anche se nella sua mente intossicata dall’alcol e dalle droghe emergono solo ricordi confusi: un violento litigio con Eva nella casa di lei e poi nei pressi di Ponte Milvio, urla, strattonamenti, schegge di un bicchiere brandite come pugnali... La morte di Eva spalanca le porte di un labirinto opprimente in cui, oltre a Manfredini, si muovono a passi circospetti anche gli altri personaggi di questa storia. E tra di loro, forse, c’è qualcuno disposto a offrire una via di scampo al presunto omicida. Ma in che modo e a quale prezzo?
Dolores
Mariano Cigliano
Libro: Libro in brossura
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2016
pagine: 159
Un padre morto prematuramente e in circostanze tragiche, un fratello che lo ha sempre disprezzato, una moglie che non ha mai veramente amato... La vita di Guido Calvani, a partire dal trauma vissuto durante la terribile notte del suicidio paterne, è sempre stata inquieta, tormentata, irrisolta. A complicare il tutto, ecco improvvisamente riaffiorare dal passato l'oscuro segrete che i due fratelli loro malgrado condividono da molti anni: per Guido, significherà ritrovarsi faccia a faccia con l'unica donna che abbia lasciato in lui una traccia indelebile, un marchio a fuoco impresso nei suoi pensieri, nelle sue angosce. Perché Dolores è tornata? Cosa vuole da lui?
Rachele blu. La più lunga lettera d'amore
Mariano Cigliano
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 159
Come travolta in continuazione da un mare in tempesta, Rachele è vittima di se stessa, di un carattere debole e bisognoso di un affetto che invece le sfugge sempre. Nell'infantile ricerca di comprensione e di un amore profondo e salvifico, con insoddisfazione e perenne mancanza di appagamento, lascerà andar via l'unico uomo che l'abbia mai compresa, permettendo che un altro le rovini l'esistenza. Sarà il suo amato mare a salvarla, riprendendosela con la forza e la protezione di un padre sempre cercato.