Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Sagona

La strega dentro di me

La strega dentro di me

Giovanna Calvino, Marina Sagona

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 42

Chi ha detto che le streghe vivono solo in antri oscuri e polverosi? La piccola protagonista di questa storia ha una strega che abita proprio dentro di lei, e che invece di dedicarsi a intrugli e pozioni si diverte a metterle mille paure. È lei a raccontarle che il bagno di notte se ne va a spasso e ci si può perdere a cercarlo, lei a convincerla che giocare nel mare è pericoloso, lei a bisbigliarle che Theo, il bambino che costruisce i castelli di sabbia più belli dei mondo, non vorrà mai fare amicizia. Quell'insolente non ne vuole sapere di lasciarla in pace, e più la bambina cerca di ignorarla, più lei la perseguita! Ma in fondo anche le streghe pestifere hanno un punto debole, e a volte basta invitarle a fare merenda o buttarle in acqua con un bel tuffo per farle diventare più piccole, e perfino simpatiche. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

No. Anna e il cibo

No. Anna e il cibo

Marina Sagona

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2006

pagine: 44

Anna sembra solo una fra le tante: il suo no categorico è lo stesso rifiuto di moltissime altre bambine. Medesimo anche lo sforzo, a volte titanico, per indurla a mangiare. Ma forse, dietro quel no che sembra solo un capriccio, si nasconde qualcosa di più. Mangiare, crescere, diventare grandi: un percorso difficile. La storia di un no che, giorno dopo giorno, passo dopo passo, diventa un sì. La storia di una mamma e di una bambina che si prendono finalmente per mano e decidono di crescere insieme. Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Frida Kahlo

Frida Kahlo

Vanna Cercenà

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2017

pagine: 155

Raccontare una vita multiforme come quella di Frida Kahlo è una vera sfida: una semplice biografia stenta a contenere la grande pittrice. Frida è figlia della rivoluzione messicana di Pancho Villa e di Zapata. E lei, fin da piccola, si ribella al conformismo, alle ingiustizie, ma soprattutto al destino avverso che la costringe giovanissima all'invalidità e al dolore. Due incidenti hanno segnato la sua vita: quello provocato da un tram impazzito che l'ha quasi uccisa e l'incontro fatale col grande pittore messicano Diego Rivera, che poi diverrà suo marito, fonte di gioia per le comuni passioni ma anche di grandi sofferenze. Età di lettura: da 11 anni.
11,50

Amour fou

Amour fou

Mario Desiati, Marina Sagona

Libro: Copertina morbida

editore: Italic

anno edizione: 2011

pagine: 60

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.