Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marisa Rusconi

Amati amanti. Liberazione sessuale e nuove coppie

Amati amanti. Liberazione sessuale e nuove coppie

Marisa Rusconi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 256

"Il matrimonio viene di volta in volta sentito come una 'dolce camera a gas', 'un vestito strettissimo' da cui ognuno, ma soprattutto ognuna, cerca di evadere alla continua ricerca di qualche nuova araba fenice, di quell'introvabile meraviglia, di quella dolcezza inaudita che dovrebbe essere il 'maschio femminista'." (Giulia Borghese)
7,23

Amore plurale maschile

Amore plurale maschile

Marisa Rusconi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1995

pagine: 216

"Marisa Rusconi sottrae ai suoi narratori la quiete dei loro avventurosi racconti, non li lascia protagonisti dei loro dolori e delle loro passioni perché erge la passione d'amore a soggetto enigmatico del discorso che rende patetiche tutte le riletture che ogni cieco innamorato fa della propria storia. Ancora una volta Amore appare, come dice Platone, indicibile, come dice Freud al di qua del racconto, come dice Lyotard, inarticolato" (Umberto Galimberti)
6,20

L'amore diviso

L'amore diviso

Marisa Rusconi

Libro

editore: Rizzoli

pagine: 280

Romanzo di formazione eccentrico e controcorrente narra la storia di Martina, bambina e poi adolescente, che vive per dieci anni in un collegio religioso, metafora di ogni possibile prigione e, insieme, teatro di strani prodigi, misteriosi delitti, sparizioni inquietanti. Ogni suo comportamento è sotto il segno della ribellione e della provocazione. Martina vivrà grandi trasformazioni intorno a sé e dentro di sé, mentre scorrono gli anni Cinquanta, i Sessanta e i Settanta. Avrà molti amori, affronterà separazioni laceranti, ma solo con un gesto estremo di rivolta riuscirà a conquistare la propria libertà interiore.
14,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.