Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Stefanini

Dall'altra parte della notte

Dall'altra parte della notte

Massimo Stefanini

Libro: Libro in brossura

editore: Ignazio Pappalardo Editore

anno edizione: 2026

pagine: 136

Don Gabriele Vecchione presenta Dall’altra parte della notte di Massimo Stefanini. Gli inizi di un amore, i primi incontri, il matrimonio, due figli stupendi… La famiglia felice di un bel romanzo. Finché una forma acuta di depressione colpisce Cristina, la moglie di Massimo, e da quel momento la storia diventa una lotta nel buio contro un nemico invisibile. Solo la fede, lumicino notturno, brilla ancora in un cielo senza luce, e la speranza che forse, dall’altra parte della notte, Qualcuno stia già scrivendo pagine nuove a quel romanzo apparentemente incompiuto.
16,00

Se il vecchio è buono...

Se il vecchio è buono...

Massimo Stefanini

Libro: Libro in brossura

editore: Universitalia

anno edizione: 2022

14,00

Per vie oscure passeggiamo

Per vie oscure passeggiamo

Massimo Stefanini

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 116

Il testo che avete fra le mani dall’“oscuro” titolo Per vie oscure passeggiamo, non è altro che un modesto tentativo da parte dell’autore di trattare temi cari a quest’ultimo, e forse definire il libro in questione un saggio... È un po’ ridondante; esso è piuttosto una sorta di zibaldone, una mescolanza di parole con cui colui che è responsabile di questo lavoro di scrittura ha interesse a trasmettere la sua passione per la letteratura, il cinema, e aggiungendovi anche scampoli di Storia, con la “S” maiuscola, a tutti coloro che lo leggeranno nel corso del tempo. Riassumendo tutto quanto in poche parole, questo scritto è soltanto una lettura che ha la semplice pretesa di voler risultare piacevole, mescolando al mero gusto del leggere qualche “spuntino” di riflessione accompagnato da alcune “sorsate” di erudizione.
14,00

L'accesso agli atti dei servizi demografici. Modalità, limiti e responsabilità nella gestione di documenti e dati di anagrafe, stato civile ed ufficio..

L'accesso agli atti dei servizi demografici. Modalità, limiti e responsabilità nella gestione di documenti e dati di anagrafe, stato civile ed ufficio..

Massimo Stefanini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2009

pagine: 432

L'accesso agli atti, ai documenti ed ai dati dei servizi demografici è un tema complesso da trattare, poiché comporta il continuo e necessario coordinamento delle norme speciali che regolano i servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale con le discipline generali sull'accesso e sulla protezione dei dati personali. Sul tema dell'accesso si innestano, inoltre, altre leggi come il Testo Unico sulla documentazione amministrativa, il Codice dell'amministrazione digitale ed altri vari e disorganici interventi del legislatore sulla semplificazione amministrativa e le leggi sull'adozione e la rettificazione del sesso. Non va poi dimenticato che su tale scenario insistono variabili di contesto che contribuiscono ad incrementare la delicatezza della materia. In primo luogo l'accresciuta attenzione dei cittadini alla riservatezza ed alla protezione dei dati, cui fa da contraltare il progressivo incremento di interesse per le banche dati detenute dai servizi demografici, da un lato a causa della necessità di integrare e coordinare la macchina amministrativa nazionale per renderla maggiormente efficiente e, dall'altro, in conseguenza dell'incremento esponenziale della capacità di trattare i dati conseguente alla digitalizzazione degli stessi. Il cerchio si chiude, inevitabilmente, sugli operatori dei servizi demografici che devono gestire tutta questa complessità con risorse e mezzi sempre più scarsi e che sono chiamati a decidere, in tempi rapidi, sulle istanze di accesso.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.