Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Mazza

Stralci

Stralci

Matteo Mazza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 62

Momenti, flussi di pensieri, escoriazioni; atteggiamenti di assoluta disinvoltura della parola che, fuori da ogni idealismo, si materializza sfidando il senso. stralci non è una raccolta poetica; poetico è il sentimento, l'origine e il destino di certe espressioni. nel loro disordine impudico stanno la verità, il sintomo, il gioco. un'incontinenza.
10,00

Affetti speciali. Il cinema e le immagini nell'educazione e nella didattica

Affetti speciali. Il cinema e le immagini nell'educazione e nella didattica

Libro: Libro in brossura

editore: IPL

anno edizione: 2022

pagine: 176

Cinema e pedagogia possono andare a braccetto. La visione di un film può guidare un percorso educativo e portare in superficie visioni del mondo, pensieri e sentimenti capaci di interpretare la realtà, darle forma e sostenere la costruzione di relazioni positive. Con queste premesse, l’autore – docente di scuola secondaria di secondo grado, impegnato nello sviluppo di percorsi di educazione al linguaggio cinematografico e animatore di rassegne cinematografiche – mostra concretamente a educatori e insegnanti come usare efficacemente il testo filmico, senza tradire il cinema ed esaltandone invece la grande forza comunicativa. Non solo riflessioni teoriche ma anche un approccio pratico e sperimentato in contesti scolastici e di comunità offrono al lettore prospettive inedite e affascinanti per gustare e far gustare film di ieri e di oggi.
16,00

DreamWorks Animation. Il lato chiaro della luna

DreamWorks Animation. Il lato chiaro della luna

Matteo Mazza, Simone Soranna

Libro: Libro in brossura

editore: Bietti

anno edizione: 2020

pagine: 290

Da Shrek a Kung Fu Panda, passando per i draghi di Dragon Trainer e gli animali dello zoo in fuga di Madagascar (temibili pinguini compresi): il mondo di DreamWorks Animation è riuscito nel tempo a consolidare un immaginario riconoscibile e amatissimo dal grande pubblico. Il libro, dedicato alla casa di produzione fondata da Steven Spielberg, tratteggia una panoramica esaustiva e appassionante delle tappe più salienti della sua storia. Temi, stili e ossessioni vengono analizzati attraverso un percorso approfondito e intrigante che, film dopo film, restituisce il respiro e il disegno d’insieme di un’industria che nel tempo è riuscita a tenere testa a concorrenti come Disney e Pixar. Il volume è impreziosito da interviste esclusive alle celebrità italiane che hanno prestato la loro voce ai personaggi più celebri della DreamWorks: Fabio Volo, Ale & Franz e Francesco Pannofino. Prefazione di Manlio Castagna.
22,00

Clitoride

Clitoride

Matteo Mazza

Libro

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Nessuna remissione di peccato davanti a un'opera scomoda. La poesia di Matteo Mazza percorre la fune sul baratro di una vita di follie e sogni. Un fiume in tumulto che irride gli argini preposti a contenerlo. Una scialuppa di ricognizione che compie un lungo giro presso i lidi della disperazione: verifica i danni, spegne i fuochi. Mazza è come un bambino che mette un piede e poi l'altro sulla linea che demarca il confine, e che finisce con il prenderti a pugni. "Clitoride" è una raccolta introdotta da naviganti della poesia come Gianluca Pitari, Angelo Tolomeo, Carmine Torchia, Salvatore Pilò, Vincenzo Montisano.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.