Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maura Pozzi

Psicologia sociale

Psicologia sociale

David G. Myers, Jean M. Twenge, Elena Marta, Maura Pozzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 688

Il manuale di Psicologia sociale offre un panorama esaustivo della disciplina, illustrando in modo dettagliato le teorie e presentando gli esiti di esperimenti classici e ricerche contemporanee. L'obiettivo degli Autori è stato quello di realizzare un testo solido dal punto di vista scientifico, ma anche caldo dal punto di vista umano, rigoroso nella rendicontazione di ricerche e teorie, ma anche stimolante e provocatorio dal punto di vista intellettuale e culturale. I capitoli, suddivisi secondo la consolidata articolazione della psicologia sociale, offrono molti esempi di applicazione concreta della disciplina e dei suoi risultati di ricerca. In questa quarta edizione italiana, riveduta e aggiornata, sono stati inseriti i risultati di recenti ricerche, riorganizzati contenuti per renderli ancora più fruibili ed è stato aggiunto un nuovo capitolo di grande rilevanza sociale, ovvero la transizione ecologica. Anche in questa edizione, come nella precedente, nella presentazione dei contenuti e degli esempi sono stati tenuti in considerazione i 17 obiettivi di Agenda 2030. Il volume si offre come strumento di avvicinamento alla disciplina per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea in cui è presente un insegnamento di Psicologia sociale e anche per tutti coloro che hanno interesse e desiderio di comprendere i processi interpersonali e sociali che si verificano nella vita quotidiana delle persone nei loro ambienti di vita.
46,00

Psicologia del volontariato

Psicologia del volontariato

Elena Marta, Maura Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2007

pagine: 111

Chi sono i volontari e perché si parla di tipi differenti di volontariato nelle diverse fasi del ciclo di vita? Chi sono i giovani volontari? Quali risorse rappresentano gli anziani impegnati nel sociale? Il testo risponde ai numerosi interrogativi posti dalla comunità e dalle associazioni di volontariato circa le potenzialità di questo fenomeno in crescente espansione. Il volume si rivolge ad esperti/operatori di organizzazioni di volontariato, di psicologia di comunità e a studenti e docenti di psicologia e sociologia.
12,00

Psicologia sociale

Psicologia sociale

David G. Myers, Jean M. Twenge, Elena Marta, Maura Pozzi

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 634

Il volume, in questa terza edizione riveduta e aggiornata, offre un panorama della psicologia sociale, illustrando in modo dettagliato le teorie e presentando gli esiti di esperimenti classici e ricerche contemporanee. L'obiettivo degli autori nel redigere il volume è stato quello di produrre un manuale solido dal punto di vista scientifico ma anche caldo dal punto di vista umano, rigoroso nella rendicontazione di ricerche e teorie ma anche stimolante e provocatorio dal punto di vista intellettuale e culturale. I capitoli, suddivisi secondo la consolidata articolazione della psicologia sociale, offrono molti esempi di applicazione concreta della disciplina e dei suoi risultati di ricerca. Rivolto in maniera preminente agli studenti, il volume si offre come strumento di avvicinamento alla disciplina anche per tutti coloro che hanno interesse e desiderio di comprendere i processi interpersonali e sociali che si verificano nella vita quotidiana delle persone nei loro ambienti di vita. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito mheducation.it.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.