Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Galeazzo

La lettera perduta

La lettera perduta

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 130

Genova, febbraio 1948. Il ventitreenne ed ex partigiano Giovanni Basile è costretto a fuggire in Argentina dopo la sua attiva partecipazione nell'uccisione di un dirigente dell'Ansaldo, responsabile di aver contribuito a stilare l'elenco degli operai da deportare a Mauthausen. L'uomo è costretto così ad abbandonare la madre Agata, la giovane moglie Anna e il figlio Marco, di soli due anni. Pochi mesi dopo essere giunto in Sudamerica, Giovanni scrive una lettera alla moglie, chiedendole di raggiungerlo. Subito dopo averla spedita, essendo stato riconosciuto, è però nuovamente costretto alla fuga. Raggiunto un piccolo paese portuale nel sud della Patagonia, Giovanni decide di rimanervi, cambiando identità per l'ennesima volta. Da quel momento, infatti, diventa per tutti Bruno. Il destino vuole però che la lettera venga perduta e che arrivi nelle mani di Marco dopo ben trentun anni, nel 1979. Marco decide così di recarsi in Argentina alla ricerca del padre. La lettera perduta è un romanzo che si divide a metà tra la vita privata e quella politica, raccontando gli anni difficili del dopoguerra in Italia e la dittatura militare in Argentina.
14,00

Cose degli altri mondi

Cose degli altri mondi

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 150

Accadono cose che trovano la loro dimensione al di fuori della nostra realtà. Ci sono cose che provengono da mondi lontani da noi. Ma ci sono anche cose che esistono nel nostro mondo, solo che i nostri occhi non le vedono. Storie che ci fanno conoscere inaspettati universi paralleli rispetto a quello che noi viviamo quotidianamente. Ci sono cose e ci sono storie lontane da noi o in mezzo a noi. Sta a noi il vederle.
13,00

Punti di vista. Sette narrazioni per una sola vita

Punti di vista. Sette narrazioni per una sola vita

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2023

pagine: 128

Sette racconti che si snodano tra la fine degli anni cinquanta e l'oggi e che intersecano la vita dell'autore con le inquietudini personali, sociali e politiche di una generazione che ha vissuto la pienezza della propria vita negli anni settanta e ottanta dello scorso secolo. Anni fatti di sigarette, alcol, musica, cinema, calcio, viaggi e politica... e tanto altro. Anni bellissimi rivissuti oggi con la nostalgia dei vent'anni.
14,00

La zona del crepuscolo. Quarantacinque strani racconti

La zona del crepuscolo. Quarantacinque strani racconti

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 382

Accadono cose che trovano la loro dimensione al di fuori della nostra realtà. Esistono mondi che finiscono e mondi che durano per un tempo infinito. Esistono mondi diversi e mondi in spazi e tempi differenti tra loro. Esistono esseri umani o non umani che li abitano, che credono di abitarli o che li hanno solo immaginati. Ci sono soggetti che possono esistere e ci sono avvenimenti che possono accadere lontano da noi o in mezzo a noi. Sta solo a noi il vederli. L'importante è che esistano mondi, soggetti e storie. Che siano veri o immaginari è solo un dettaglio. L'insieme di questi racconti farà immergere il lettore in viaggi straordinari, in mondi, soggetti e storie differenti che costringeranno a far riflettere sulle varie condizioni umane.
19,00

Le due vite di Damiano Carletti

Le due vite di Damiano Carletti

Maurizio Galeazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 146

Inverno dell'anno 2049. In una Genova ammorbata da un'aria irrespirabile, conseguenza della breve guerra mondiale di vent'anni prima, si svolge la vita di Damiano Carletti, insegnante di storia e geografia. L'incontro con un anziano negoziante, la cui strana bottega è ubicata in uno stretto caruggio del Centro Storico, lo trasporta in un universo parallelo all'interno del quale si scopre scrittore di successo e sposato da decenni con un suo vecchio amore dei tempi dell'università. La Genova nella quale si trova a vivere è però completamente diversa: nessuna traccia di inquinamento, una città a misura dell'uomo e dell'ambiente, tecnologie avveniristiche che consentono ai cittadini di vivere senza dover lavorare, e tutto ciò si deve a un'invasione aliena che ha mutato il corso della storia. Il casuale incontro con un gruppo di attivisti del movimento radicale “Future for the Southern Hemisphere” gli fa però scoprire l'esistenza dell'altra faccia di questo benessere con effetti radicali sulla sua vita e su quella dei suoi conoscenti e amici. Un romanzo che fa prendere in analisi la storia e le sue possibilità al lettore.
14,00

L'ultimo millennio

L'ultimo millennio

Maurizio Galeazzo

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 168

"L'ultimo millennio" è un romanzo di fantascienza che nasce dal racconto breve arrivato alle fasi finali del concorso “Scienza fantastica”. One, primo androide positronico di nuova generazione ideato e prodotto al mondo, vive il cambiamento in atto del nostro pianeta, sempre più disastrato dalla crisi climatica, dalle guerre termonucleari e altri eventi nefasti che costringono nuovi assetti politici. Sorgono così quattro nuove entità parastatuali, in cui sono costruite le new towns, dove risiedono i ricchi. Nel corso del millennio, però, la mutazione di una specie dell’ordine dei Blattodei, la Blatta orientalis, fa sì che questa, prenda il sopravvento. L’orda di insetti, guidata dal suo leader Gregor Samsa, insorgerà per riuscire a conquistare il pianeta, provando lo scontro con gli ultimi superstiti del genere umano. Come si concluderà la battaglia finale? Un romanzo avventuroso che lascia però numerose riflessioni sull’attuale problema della crisi climatica.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.