Libri di Max Allan Collins
La notte in cui sono morto. Mickey Spillane's Mike Hammer
Max Allan Collins
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Mickey Spillane ci accompagna in una fumosa e manesca città, tra femmes fatales e gangster, investigatori cinici e poliziotti disillusi. Scritta da Max Allan Collins a partire da una sceneggiatura originale realizzata dall'autore, negli anni '50, «La notte in cui sono morto» è un racconto autoconclusivo, diviso in quattro capitoli disegnati da Marcelo Salaza e Marcio Freire. Adatto a un pubblico adulto.
The complete Dick Tracy. Giornaliere e domenicali. Volume Vol. 2
Chester Gould
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 380
Il secondo volume dell'edizione completa del Dick Tracy di Chester Gould include circa 600 strisce a fumetti dal maggio 1933 al gennaio 1935. In queste strisce troviamo I classici cattivi di Dick Tracy, come Steve il barbone, Stooge Viller e Big Boy. In questo volume, inoltre, appare per la prima volta Jean Penfield, la rivale di Tess Trueheart nella lotta per il cuore di Tracy. Tra queste strisce si annoverano le prime apparizioni di molti personaggi storici di Dick Tracy, come Tess Trueheart, Junior e il capo Brandon. Introduzione di Max Allan Collins. Intervista di Max Allan Collins e Matt Masterson a Chester Gould.
Black hats
Max Allan Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2013
pagine: 292
Wyatt Earp, lo sceriffo del selvaggio West che sparava prima e chiedeva poi, negli anni Venti ha lavorato come detective privato a Los Angeles. Quando la vedova del suo migliore amico, Doc Holliday, lo supplica di salvare il figlio, coinvolto nei traffici della mafia newyorkese dello spietato e giovane Al Capone, l'attempato uomo di legge e il suo amico cronista sportivo Bat Mateson cercheranno con le loro vecchie maniere da cowboy di tirare fuori il ragazzo dai guai. Wyatt Earp contro Al Capone in una storia di gang, mitragliette, belle donne, proibizionismo, scommesse clandestine e amicizie leali, sullo sfondo della New York degli anni Venti, il tutto raccontato da uno dei più noti scrittori di polizieschi d'America.
Child of dreams. Batman
Max Allan Collins, Kia Asmiya
Libro: Copertina morbida
editore: GO!EN
anno edizione: 2015
Demon house. La casa degli orrori. CSI: Crime Scene Investigation
Max Allan Collins, Gabriel Rodriguez, Ashley Wood
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2007
pagine: 114
Un cadavere viene ritrovato in un centro di attrazione turistica. L'orrore vero si è confuso con quello fittizio e toccherà alla Scientifica di Las Vegas indagare. Un caso intricato anche a causa di una serie di rapine a mano armata. Grissom e soci tornano al lavoro in una vicenda inedita mai trasmessa nella serie televisiva omonima, CSI.
U-571
Max Allan Collins
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 206
Atlantico del nord, aprile 1942: un gruppo di marinai americani in un sommergibile deve raggiungere l'U-571, un U-boat tedesco alla deriva e impadronirsi della macchina decodificatrice Enigma. Ogni eventualità è stata prevista, salvo una. Maggio 1942: con il loro sottomarino che giace sul fondo dell'oceano, gli uomini della Marina americana, intrappolati in una nave nemica, devono attraversare una zona di mare ad alto rischio. Hanno a bordo il prezioso strumento che, per Churchill e Roosvelt, potrebbe cambiare le sorti della guerra. E nessun posto dove rifugiarsi. Tratto dalla sceneggiatura di Jonathan Mostow, Sam Montgomery e David Ayer.
La Mummia. Il ritorno. Dalla sceneggiatura di Stephen Sommers
Max Allan Collins
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 238
Windtalkers
Max Allan Collins
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2002
pagine: 267
Seconda Guerra Mondiale, poco dopo Pearl Harbor. Due indiani Navajo si arruolano volontari e vengono addestrati come esperti codetalkers: sfruttano cioè la loro lingua come codice segreto per le comunicazione militari. I due sono scortati da due soldati bianchi che hanno l'ordine di eliminarli nel caso in cui i due pellerossa fossero presi progionieri, prima che possano rivelare la chiave di decifrazione. Quattro vite, due culture si scontrano e si incrociano nel mezzo dell'infuriare della battaglia e due figure di uomini, diversi ma speciali, si stagliano sulle altre.
Dark Angel. Prima dell'alba
Max Allan Collins
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 265
In un Los Angeles semidistrutta dal terremoto Max, sopravvisuta insieme ad un gruppo di piccoli delinquenti, ruba ai ricchi per dare tutto a Moody, capo della banda e suo maestro di «crimine». Non ha una famiglia e rimpiange i compagni abbandonati a Manticore, l'agenzia militare che, sotto copertura, si distingue in operazioni di manipolazione e controllo genetico. Un giorno vede in televisione Seth, uno dei «fratelli» di Manticore. Senza pensarci Max inforca la moto e si dirige verso nord alla ricerca dell'amico. Il libro è tratto dalla serie tv «Dark Angel»creata da James Cameron e Charles H. Eglee.
Era mio padre. Road to perdition
Max Allan Collins
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 209
Chicago, anni Trenta. Chi è davvero Michael Sullivan? L'Angelo della Morte di Chicago, un supereroe o un normale marito e padre di famiglia? E che cosa accadrebbe se i due mondi che tiene separati a costo della vita un giorno entrassero in rotta di collisione? E se questo portasse alla morte della sua adorata moglie e dei suoi figli?
Doppio giocco. CSI: scena del crimine
Max Allan Collins
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 313
Le prove sono la religione di Gil Grissom, capo carismatico della CSI di Las Vegas. Ma l'unico elemento che sembra accomunare i due cadaveri arrivati nel laboratorio della Polizia Scientifica nello stesso giorno (ma a quindici anni di distanza) è la modalità dell'esecuzione: due colpi di piccolo calibro esattamente in mezzo alla nuca. A parte questo, sembra difficile collegare le due vittime. "CSI: scena del crimine. Doppio gioco" è un romanzo basato sulla serie televisiva "CSI: Crime Scene Investigation".
La città del peccato. CSI: scena del crimine
Max Allan Collins
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 286
Un nuovo romanzo tratto dalla serie televisiva "CSI: Crime Scene Investigation". Al centro di questo episodio due casi molto diversi tra loro: quello di Lynn Pierce, di cui non rimane nulla se non la voce su un'audiocassetta in cui il marito minaccia di farla a pezzi se insisterà a chiedere il divorzio; e quello di Jenna Patrick, il cui assassino è stato immortalato in un video sfocato. Due nuove sfide per la squadra di scienziati del crimine di CSI.