Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Max Calderan

La linea nel deserto. La storia dell'esploratore che ha attraversato per primo il Rub'al-Khali, il deserto di sabbia più grande al mondo

La linea nel deserto. La storia dell'esploratore che ha attraversato per primo il Rub'al-Khali, il deserto di sabbia più grande al mondo

Max Calderan

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un bambino sogna di andare su Marte. Quarant'anni dopo quel bambino, ormai uomo, attraversa a piedi, in solitaria, i 1.100 km del Rub'al-Khali, l'immenso deserto che i beduini chiamano il quarto vuoto, una lingua di sabbia talmente imponente da essere battezzata la "quarta parte" dopo terra, cielo e mare. Nel mezzo la vita, i successi e i fallimenti, le grandi imprese e gli studi sul microbioma, l'amore per la scienza e per la natura, insomma tutto ciò che ha portato Max Calderan a essere una delle personalità più poliedriche e sfaccettate del nostro tempo. Queste pagine raccontano la sua storia e la sua voglia di non mollare mai, di fare un passo in più anche quando tutto ti invita ad arrenderti, ma anche il suo metodo di allenamento e per mantenersi in perfetta salute, la psicologia e il mindset che lo hanno portato a compiere un'impresa epocale, quella traversata che in molti chiamano già la "Calderan Line".
16,90

La perfezione esiste. Fai esplodere il tuo potenziale partendo dall'istinto primitivo

La perfezione esiste. Fai esplodere il tuo potenziale partendo dall'istinto primitivo

Max Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 207

Esploratore estremo, in continua sfida con il limite, Max Calderan è l'unico uomo al mondo a correre nel deserto in solitudine, in autosufficienza alimentare e senza assistenza medica, a oltre 50 gradi, dormendo cinque minuti ogni tre ore. Alla base delle sue imprese c'è un metodo rivoluzionario per sviluppare il proprio potenziale inespresso a partire dalle qualità che sono presenti nel corpo sin dalle origini dell'umanità. "All'origine il nostro corpo era perfetto. Nato in natura e per mezzo di quella stessa natura che, ai giorni nostri, sfruttiamo in maniera così aggressiva" dice Calderan. La perfezione esiste ci guida in un percorso alla riscoperta di noi stessi e del nostro corpo; ci insegna a tornare a contatto con le nostre origini, un "reset di fabbrica" allo stadio primitivo, ascoltando le nostre esigenze e gli equilibri naturali. Grazie al suo innovativo metodo SPIA, che gli ha permesso di raggiungere incredibili risultati sportivi, Max Calderan ci mette a disposizione una guida per prenderci cura al meglio di noi stessi e ci mostra la strada per sfruttare a pieno le nostre potenzialità. Il libro parte da una autovalutazione (fisica ed emotiva) e presenta metodi e abitudini, consigli di alimentazione e tecniche di allenamento per permettere a ciascuno di raggiungere la propria "perfezione".
16,00

The force within

The force within

Max Calderan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 140

La vita che state conducendo è davvero quella che desiderate, o sareste pronti a cambiarla se solo non aveste paura? "La forza dentro" è molto più della testimonianza di un atleta che attraversa i deserti spingendo il proprio corpo oltre ogni confine. È un viaggio nella nostra coscienza e nella nostra fede, attraverso i condizionamenti e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Perché ognuno di noi, ogni giorno, ha il proprio deserto da affrontare. Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere l'energia che è in ognuno di noi e superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro. Edizione in lingua inglese.
14,90

La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

Max Calderan

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2015

pagine: 143

Cosa ci possiamo aspettare di leggere in un libro scritto da un'ultra-maratoneta estremo, esploratore desertico, con alle spalle molteplici record mondiali e davanti a sé ancora tanti km di deserti inesplorati da percorrere? Aneddoti, racconti dal sapore esotico, episodi che per la loro unicità rimarranno nella storia. "La forza dentro" è frutto di una maturazione mentale di un uomo definito "irripetibile". E questa maturazione mentale lo porta a scoprire di poter utilizzare praticamente tutto il potenziale per non morire nel deserto. Una adrenalinica testimonianza, ma anche un viaggio dritti verso la nostra coscienza. Calderan porta a galla i disagi della società e riesce a offrire un pacchetto di soluzioni dettate dalla sua voglia di giustizia e verità, motivate dal grande equilibrio che domina un uomo che per correre nel deserto utilizza al 90% il potere della mente e al 10% i muscoli. Scrive con grande semplicità e chiarezza pur essendo incisivo in alcuni tratti, in altri traspare una sottile vena di sana ironia.
12,00

La forza dentro

La forza dentro

Max Calderan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 222

La vita che state conducendo è davvero quella che desiderate, o sareste pronti a cambiarla se solo non aveste paura? "La forza dentro" è molto più della testimonianza di un atleta che attraversa i deserti spingendo il proprio corpo oltre ogni confine. È un viaggio nella nostra coscienza e nella nostra fede, attraverso i condizionamenti e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Perché ognuno di noi, ogni giorno, ha il proprio deserto da affrontare. Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere l'energia che è in ognuno di noi e superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro.
14,90

La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

La forza dentro. Di corsa nel deserto infinito

Max Calderan

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2009

pagine: 176

Max Calderan è uno di quegli uomini che hanno superato il confine più estremo. E non stiamo parlando dei suoi record mondiali o delle sue sfide nel deserto. Queste sono solo una conseguenza. Il confine che Max ha valicato è quello che ogni giorno impedisce a molti di noi di essere veramente liberi: il condizionamento, la paura, la convinzione di non potercela fare. Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere la Luce che è in ognuno di noi. E grazie a questa energie, superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro. La forza dentro è ben altro che l'adernalinica testimonianza di un esploratore estremo. È un viaggio verso la nostra coscienza, attraverso le paure e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Un viaggio che conduce alla scoperta dell'amore, l'unico potere che fa davvero la differenza.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.