Libri di Michael Jackson
Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole
Michael Jackson
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2020
pagine: 220
La straordinaria carriera di Micheal Jackson e il suo stile di vita estremamente riservato sono diventati una magnifica ossessione per milioni di fan e appassionati di tutto il suo mondo. I suoi singoli sono balzati in testa alle classifiche a una velocità pari soltanto all’inevitabile diffondersi di indiscrezioni sulla sua eccentrica vita privata. Ora, per la prima volta, Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". Illustrato da fotografie inedite tratte dall’album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro, "Moonwalk" è un viaggio nel cuore e nell’anima di un genio musicale dei nostri giorni.
Guida completa al whisky di malto
Michael Jackson
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2016
pagine: 468
Che cos’è la magia dei malti? Perché scegliere Islay, le isole o le Highlands? Quale è leggero e floreale o ricco e intenso, pieno di acqua marina o affumicato e tostato? Scoprilo in questa nuova e aggiornata edizione della classica, definitiva guida completa al whisky di malto del compianto Michael Jackson. Nel libro troverai: Guida completa a oltre 1000 malti, con note di degustazione e vintage dal 1926; Tutte le distillerie attive in Scozia, con informazioni aggiornate e oltre 500 nuovi imbottigliamenti; Nuovi capitoli sui whisky del mondo, con malti da Giappone, Svezia, Australia e Italia.
Moonwalk deluxe
Michael Jackson
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 264
"Jacko" è stata la più grande star del mondo e il suo culto, come già successe per Elvis Presley, conosce punte di assoluta devozione. Lo dimostrano, tra il successo di "This is it", che è al primo posto delle classifiche dei CD più venduti nel mondo e del DVD musicale "Live in Bucarest". Questa edizione di "Moonwalk" è una versione regalo con cofanetto, in un formato più grande, con la copertina in pelle e arricchito da immagini a colori su carta patinata. L'unica vera autobiografia di Michael Jackson, ora in versione deluxe per collezionisti.
Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole
Michael Jackson
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: XX-213
Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". In questo intimo racconto della sua vita pubblica e privata, Michael Jackson ripercorre l'infanzia difficile, ma vissuta con grande allegria, gli anni in cui, insieme ai fratelli, suonava in spettacoli di dilettanti e in sconosciuti locali notturni di Chicago, fino al momento in cui i manager della Motown trasformarono i Jackson 5 in superstar famose in tutto il mondo, con oltre duecento milioni di dischi venduti. Michael ricorda i giorni spensierati della gioventù, in viaggio con i fratelli, e i rapporti a volte difficili con la sua famiglia. Descrive con sincerità ciò che ispira le sue canzoni, i movimenti elettrizzanti del suo modo di ballare e l'impulso irrefrenabile alla creatività che l'hanno reso una delle più grandi star della musica e una leggenda del nostro tempo. In "Moonwalk" Michael Jackson ci parla apertamente dei suoi amici: Diana Ross, Berry Gordy, Quincy Jones, Paul McCartney, Fred Astaire, Marion Brando e Katharine Hepburne e del doloroso isolamento dovuto alla sua celebrità. Racconta del suo primo amore, delle operazioni di chirurgia estetica, della sua carriera eccezionale e di tutte le bizzarre e spesso maligne insinuazioni che hanno circondato la sua vita. Illustrato da fotografie tratte dall'album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro.
Guida alle birre del mondo
Michael Jackson
Libro: Cartonato
editore: Slow Food
anno edizione: 2009
pagine: 320
Il massimo esperto del settore propone un percorso attraverso 1500 birre, dalla Gran Bretagna al Belgio, dagli Stati Uniti al Giappone. Con i grandi marchi e i piccoli artigiani locali. In più, gli indirizzi di tutti i luoghi piacevoli e affidabili dove bere un buon boccale, in ogni angolo del mondo. Un'opera fondamentale, la prima che ha illustrato le più recenti riuscite dell'universo birrario mondiale.
Storie nel bicchiere. Di birra, di whisky, di vita
Michael Jackson
Libro: Libro in brossura
editore: Slow Food
anno edizione: 2009
pagine: 192
Massimo conoscitore di birra del mondo e scrittore efficacissimo, l'inglese Michael Jackson collabora intensamente (oltre che a riviste del calibro di Decanter e Wine) al trimestrale internazionale Slow e la casa editrice della chiocciolina ha dato alle stampe, nel 1999, la traduzione italiana di un testo fondamentale per la conoscenza dell'universo birrario (Guida alle birre del mondo), completo di tutti gli indirizzi di luoghi dove si può bere un buon boccale. Anche, ma non solo, alle sue esperienze di degustatore e cultore di questa bevanda sono dedicate le storie di questo libro. Si tratta di una serie di reportages suddivisi in tre sezioni: ricordi di vita, impressioni di viaggio, esperienze legate al mestiere-passione di esperto di birra.
Atlante mondiale del whisky
Michael Jackson
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2008
pagine: 288
Atlante mondiale del whisky
Michael Jackson
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2005
pagine: 288
Michael Jackson, intenditore di fama internazionale, guida il lettore in un lungo itinerario alla scoperta del whisky. Ripercorrendone la storia fin dalle sue antiche origini, descrive le distillerie più prestigiose e analizza le diverse tipologie: dallo scotch di puro malto ai blend, dai bourbon americani fino alle varietà prodotte in Giappone. Il volume illustra inoltre tutte le fasi di lavorazione del whisky, dalla coltivazione dei cereali alla loro macerazione, dalla distillazione all'invecchiamento, senza tralasciare notizie e curiosità relative agli uomini e ai luoghi che ne hanno fatto la storia. La sezione finale è dedicata alla degustazione del whisky, al suo utilizzo nelle ricette di cucina e nella preparazione dei cocktail.
Birra. Le migliori 500
Michael Jackson
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2005
pagine: 544
Quali sono le birre migliori? In queste pagine scoprirete la vera storia delle lager ceche e di quelle tedesche, delle trappiste e delle birre di frumento belghe, delle classiche ale inglesi, delle stout irlandesi e dei microbirrifici americani. Gli scaffali dei supermercati sono stipati di birre provenienti da tutto il mondo. Le carte delle birre di bar, pub e ristoranti contengono liste sempre più vaste. Ma qual è la vostra birra? Michael Jackson, leader mondiale degli esperti di birra, vi presenta le birre migliori e mostra bottiglia, etichetta e il modo giusto di versarla nel bicchiere più adeguato.