Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michela Monti

S'infiammano le stelle

S'infiammano le stelle

Michela Monti, Tiffany Vecchietti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 348

«Quindi è questo che si ottiene quando ci si fa il culo per la Congrega?» La domanda di Bianca è un proiettile che buca il silenzio della cella buia e sudicia in cui lei, Ebe, Gizem e Ani sono rinchiuse, accusate di tradimento, per volontà di Clarissa. Del resto, cos'altro dovrebbe pensare chi, come lei, sfuggita a un incubo, ha messo a rischio la propria vita per salvarne molte altre, e poi si è ritrovata in un incubo ancora peggiore? Persino Ebe, che ha sempre creduto nella rettitudine morale della sua Suprema, fatica a trovare un senso a ciò che sta accadendo. Quello che le attende è un processo davanti alla loro Congrega e il rischio di essere condannate e vedere annientata la loro lotta. Fuori Dozza, intanto, si preparano tempi bui. Il Regime, ormai è chiaro, non ha intenzione di tollerare alcuna realtà che si opponga alle sue regole e che cerchi di mettere un freno alla sua fame di potere. Per quello sono pronti a morire. A sacrificare tutto. A spargere morte e distruzione. Ancora e ancora. Ma forse c'è una speranza, per Ebe, Gizem, Ani e Bianca. Per tutti. Forse il dolore seminato inizierà a ribollire, a mormorare nelle menti spaventate. E quando la gente comincia a sentire il sussurro delle sofferenze qualcosa si muove, perché tanti sussurri tutti insieme fanno il rumore del mare e diventano un'onda.
20,90

Brucia la notte

Brucia la notte

Tiffany Vecchietti, Michela Monti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 324

"Nessuno entra. Nessuno esce". Questa è la scritta che può leggere chiunque si avvicini all'Area di Comando del Campo di Raccolta dove sono rinchiuse Ani e Bianca. Qualcuno, sotto queste due laconiche frasi, ne ha incisa una terza: Noi siamo nessuno. Perché le Raccoglitrici di sale, che qui si fanno prosciugare il corpo e l'anima per ottenere l'oro bianco, l'unica risorsa energetica rimasta in un pianeta ormai depredato ed esausto, sono proprio questo, nessuno, per chi governa il Campo e il Paese. Semplici mattoni, tutti uguali, che una volta rotti possono essere sostituiti senza battere ciglio. Mattoni di un'utopia cieca e feroce, nel nome della quale si sprecano vite, si esercita quotidianamente la violenza e si esaltano egoismo e apparenza. Ma questo Ani e Bi lo hanno capito fin dal loro arrivo, molti anni prima. Entrambe, ancora adolescenti, sono state portate lì con la forza, come tante altre prima di loro, perché considerate elementi pericolosi per la società. Ormai cresciute e diventate l'una il punto fermo dell'altra, sono determinate a fuggire da quel luogo abominevole, che le donne le prende, le mastica e le sputa. Dentro di loro, ragazze diversissime, una che sorride poco e ragiona forse troppo, l'altra esuberante e sfacciata, ma di certo non stupida, si alimenta silenzioso un fuoco che attende solo di divampare e travolgere tutto il marcio che le circonda. Quando accadrà, il mondo che troveranno fuori sarà molto diverso da come si aspettano, deludente e sorprendente allo stesso tempo. Ma in quel mondo dovranno sforzarsi di costruire il loro posto, ricucire le ferite del passato, lottare per la libertà delle compagne ancora recluse insieme a chi, fuori dal Campo, ancora resiste, e abbracciare finalmente ciò che sono davvero.
18,90

La sagacia del bradipo

La sagacia del bradipo

Michela Monti, Sara Magnoli, Antonella Grandicelli, Roberto Van Heugten, Giacomo Soraperra

Libro: Libro in brossura

editore: isenzatregua

anno edizione: 2022

pagine: 180

Tra le pagine che scorrono, le righe che si susseguono, il pensiero va a ricordi di infanzia, ritmi di giornate in famiglia, che si alternano lente, tra acredini mai superate e sogni mai abbandonati. Quello che arriva al lettore, e che resta al termine della lettura, è la fascinazione tattile (e anche carnale) di un labbro morso, di sguardi affascinati e fascinosi. Del ritmo cadenzato delle storie di ogni personaggio, di ogni protagonista, che sa prendere per mano il suo spettatore e accompagnarlo per stanze segrete, che come profumate "madeleine" ci riportano a pomeriggi estivi assopiti, al timido sole che fa capolino dalle finestre, trafiggendo le tende mosse dal vento caldo, nel sottile piacere della consapevole pigrizia dell'essere e dell'agire, nell'afa di avventure da "discarica", al brivido di indumenti che divengono una seconda pelle bagnata e scomoda. Grazie a questi racconti weird, genere inteso come sapiente connubio di esperienze e miscellanea di sonorità letterarie, potrete sorridere, fantasticare, ponderare, arrabbiarvi o struggervi. Ma vi regaleranno liete parentesi di divertimento, inteso nella più ampia accezione del termine.
12,00

Otto

Otto

Michela Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 280

Melice Redding è convinta di aver già toccato ogni limite tollerabile con le proprie mani. Conosce il dolore della perdita, la paura della morte, la sofferenza del sangue versato. È capace di sopravvivere. Eppure, dal momento in cui riapre gli occhi in quel letto di ospedale, si ritrova ferma in un tempo che non riconosce come suo, e ogni passo diventa una sfida. La risalita è troppo lunga per riuscire ad affrontarla da sola. Le servono i suoi amici, sua figlia. Le serve Gabriel. Ma chi sono le persone che ha davanti? Cosa nascondono? Quanto può essere pesante la verità che sta inseguendo?
15,00

M.t.v.m

M.t.v.m

Michela Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 220

12,00

83500

83500

Michela Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 324

ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa. Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché. La causa dell'amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock. Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia e, sempre grazie a lui, avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso. Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell'arresto, senza condizionamenti. Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.
12,00

83500

83500

Michela Monti

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2012

pagine: 290

ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa. Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché. La causa dell'amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock. Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia, e sempre grazie a lui, la donna avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso. Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell'arresto, senza condizionamenti. Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.