Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiffany Vecchietti

Frankenstein o il moderno Prometeo

Mary Shelley

Libro: Libro in brossura

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

20,00

Brucia la notte

Brucia la notte

Tiffany Vecchietti, Michela Monti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 324

"Nessuno entra. Nessuno esce". Questa è la scritta che può leggere chiunque si avvicini all'Area di Comando del Campo di Raccolta dove sono rinchiuse Ani e Bianca. Qualcuno, sotto queste due laconiche frasi, ne ha incisa una terza: Noi siamo nessuno. Perché le Raccoglitrici di sale, che qui si fanno prosciugare il corpo e l'anima per ottenere l'oro bianco, l'unica risorsa energetica rimasta in un pianeta ormai depredato ed esausto, sono proprio questo, nessuno, per chi governa il Campo e il Paese. Semplici mattoni, tutti uguali, che una volta rotti possono essere sostituiti senza battere ciglio. Mattoni di un'utopia cieca e feroce, nel nome della quale si sprecano vite, si esercita quotidianamente la violenza e si esaltano egoismo e apparenza. Ma questo Ani e Bi lo hanno capito fin dal loro arrivo, molti anni prima. Entrambe, ancora adolescenti, sono state portate lì con la forza, come tante altre prima di loro, perché considerate elementi pericolosi per la società. Ormai cresciute e diventate l'una il punto fermo dell'altra, sono determinate a fuggire da quel luogo abominevole, che le donne le prende, le mastica e le sputa. Dentro di loro, ragazze diversissime, una che sorride poco e ragiona forse troppo, l'altra esuberante e sfacciata, ma di certo non stupida, si alimenta silenzioso un fuoco che attende solo di divampare e travolgere tutto il marcio che le circonda. Quando accadrà, il mondo che troveranno fuori sarà molto diverso da come si aspettano, deludente e sorprendente allo stesso tempo. Ma in quel mondo dovranno sforzarsi di costruire il loro posto, ricucire le ferite del passato, lottare per la libertà delle compagne ancora recluse insieme a chi, fuori dal Campo, ancora resiste, e abbracciare finalmente ciò che sono davvero.
18,90

Le figlie di Ys

Le figlie di Ys

M. T. Anderson

Libro: Libro rilegato

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

La regina Malgven ha usato la magia e i suoi poteri per innalzare le grandi mura che tengono al sicuro Ys dal mare tumultuoso che la circonda. Dopo l'inspiegabile morte della regina, le due figlie prendono strade diverse. Rozenn, l'erede al trono, passa il suo tempo nella brughiera circondata dalla natura e dagli animali selvatici, mentre Dahut, la più giovane, ama godere dei fasti della vita reale. Una storia ricca di intrighi, magia e mistero: cosa si nasconde dietro la ricchezza della leggendaria città di Ys? Il romanzo grafico di M.T. Anderson e Jo Rioux: la rivisitazione di un classico del folklore bretone.
22,00

Alice nel paese delle meraviglie. Le favole di Loputyn

Alice nel paese delle meraviglie. Le favole di Loputyn

Lewis Carroll

Libro: Libro rilegato

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 150

Una nuova edizione dell’intramontabile classico di Lewis Carroll che, da oltre 150 anni, continua a stregare intere generazioni. Il bizzarro e poetico Paese delle Meraviglie viene reinterpretato attraverso le illustrazioni e l’inconfondibile immaginario di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, ormai nota al pubblico italiano per il suo stile unico, che mescola suggestioni vittoriane, macabre e gotiche a elementi manga. Vi farà rivivere le emozioni e le avventure della piccola Alice, durante il suo incredibile viaggio tra la Tana del Bianconiglio, un tè con il Cappellaio Matto e una partita a croquet con la dispotica Regina di Cuori, in un mondo in cui nulla è come sembra.
22,00

Carne da macello

Carne da macello

Juno Dawson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 336

Jana Novak è una sedicenne alta e allampanata, da sempre a disagio con il suo aspetto androgino. Un giorno, però, mentre è in un parco divertimenti insieme ai suoi amici, viene notata da un talent scout che le propone di iniziare a lavorare come modella per una prestigiosa agenzia di Londra. Da quel momento, la vita di Jana subisce un brusco cambiamento: dalla periferia londinese dove vive con la famiglia entra a far parte di un mondo sfavillante e attrattivo che sembra prometterle un futuro straordinario fatto di ricchezza, viaggi, feste, incontri con creativi e celebrità. Ben presto, però, Jana comprende che dietro alla spessa e frastornante patina glam della fashion industry si nascondono un lato sudicio e orde di insospettabili predatori pronti ad azzannare a ogni passo le loro giovani prede. E che la fiaba di cui pensava di essere protagonista si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio incubo. Con Carne da macello, Juno Dawson ci accompagna nel ventre oscuro dell'industria della moda nell'era del #MeToo, e lo fa con una scrittura potente che non teme di essere cruda e spietatamente onesta. Un romanzo, questo, che non potrà lasciare indifferenti.
19,00

La gemella fantasma

La gemella fantasma

Lisa Brown

Libro: Libro rilegato

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 202

Isabel e Jane sono le "Straordinarie Sorelle Peabody", gemelle siamesi attrazione di un circo itinerante, fino a quando un ambizioso chirurgo cerca di separarle e fallisce, causando la morte di Jane. Isabel ha perso un braccio e una gamba e ha guadagnato una spettrale compagnia: la sua gemella morta è ancora lì, attaccata ai suoi arti, ma sottoforma di fantasma. Perseguitata, spaventata e sola per la prima volta, Isabel riuscirà a costruirsi una nuova vita che sia veramente sua?
22,00

Carmilla

Carmilla

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Libro rilegato

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 183

Nel 1872, quasi due decenni prima che il suo connazionale Bram Stoker ci appassionasse con Dracula, l’autore irlandese Sheridan Le Fanu, spesso paragonato al maestro Edgar Allan Poe, pubblicò un’intrigante storia di vampiri con tocchi di occulto. Con due protagoniste femminili sapientemente delineate, la novella Carmilla sarebbe diventata uno dei contributi più importanti della letteratura horror vittoriana. Ambientata in un remoto castello della Stiria e ispirata al folklore dell’Europa orientale, la storia è raccontata a posteriori dalla giovane Laura, cosa che conferisce alla narrazione un tono confessionale e intimo. Mentre rievoca gli eventi misteriosi che ancora la perseguitano, ci guida nel passato, quando la bella e seducente Carmilla è entrata nella sua vita. Seguiamo il viaggio oscuro con la stessa innocenza che permea i sentimenti di Laura.
22,00

L'immortale

L'immortale

Catherynne M. Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2023

pagine: 400

È appena scesa la sera, a San Pietroburgo, quando un uomo affascinante bussa alla porta di Marja Morevna per chiederla in sposa. È Koščej l’Immortale, zar della Vita. Marja accetta di seguirlo attraverso le steppe della Russia. Nel paese incantato di Koščej, non troverà solo sfarzo, bellezza incontaminata e magia: dovrà superare tre ardue prove per dimostrare alla diffidente Baba Jaga di essere davvero la predestinata ad amare l’Immortale, e poi affrontare una violenta guerra contro il nemico eterno di Koščej, lo zar della Morte. Quando infine, ferita dall’amore e in cerca di tregua, Marja tornerà nella sua amata città, verrà travolta dall’atmosfera cupa dei terribili anni della seconda guerra mondiale. Da una San Pietroburgo stretta nella morsa dell’assedio fino alle gelide steppe dove si celano paesi fatati, la ragazza vivrà una storia d’amore senza eguali, in una terra di confine dove le leggende si confondono con la realtà e la magia antica si scontra con un famelico desiderio di conquista. Quest’incredibile avventura costringerà Marja a scendere a patti con il tormentato destino che la lega indissolubilmente a Koščej l’Immortale, sperimentando il potere del vero amore, il dolore delle perdite fatali, l’ebbrezza momentanea della felicità. Una storia di vita e morte, amore e potere, vecchi ricordi e magia oscura ambientata nella suggestiva Russia del Novecento, in cui i miti e il folclore locali risplendono in tutto il loro fascino.
18,50

La sirenetta. Le favole di Loputyn

La sirenetta. Le favole di Loputyn

Hans Christian Andersen

Libro: Libro rilegato

editore: Rebelle Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

Nelle acque del profondo oceano vive il Re del Mare con le cinque figlie. La più giovane, pur di conquistare il cuore di un principe umano, chiede alla strega del mare di trasformarle la lunga coda di pesce in un paio di gambe affusolate. La sirenetta si avventurerà così sulla terra in cerca dell'amore... Una nuova edizione speciale del classico di Andersen, arricchita dall'immaginario delle illustrazioni di Loputyn, Jessica Cioffi, che ne fanno un volume da collezione imperdibile per tutti gli amanti delle fiabe. Postfazione di Antonella Murolo.
20,00

La maledizione delle sorelle Swan

La maledizione delle sorelle Swan

Shea Ernshaw

Libro: Libro in brossura

editore: Heloola Books

anno edizione: 2025

pagine: 348

Nel 1800, tre sorelle—Marguerite, Aurora e Hazel Swan—furono accusate di stregoneria e annegate nelle acque della baia di Sparrow, Oregon. Da allora, ogni estate, i loro spiriti tornano per impossessarsi dei corpi di giovani ragazze del posto e attirare i ragazzi nel mare, condannandoli a morte. Oggi, Penny Talbot vive su un'isola remota con sua madre, che da anni è rimasta intrappolata nel dolore per la scomparsa del marito. L’arrivo inaspettato del giovane Bo Carter, un forestiero che sembra all’oscuro di tutto, costringerà Penny a fare i conti una volta per tutte con la maledizione che da due secoli miete vittime a Sparrow: è arrivato il momento di fermare le sorelle prima che sia troppo tardi, prima che mettano gli occhi proprio su Bo. Con una scrittura evocativa, poetica e avvincente, Shea Ernshaw firma una favola dark dalle note malinconiche, destinata a seguire le orme del successo americano e diventare, anche in Italia, un piccolo romanzo di culto.
19,50

Ultima fermata prima del vuoto

Ultima fermata prima del vuoto

Stark Holborn

Libro: Libro in brossura

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 320

Costretta a vagabondare su una luna remota, la guaritrice Decem Rea deve scontare dieci anni di pena per aver fatto parte del gruppo ribelle che ha tentato di ostacolare l’ascesa di Accordo, la forza che adesso detiene il potere su tutti i pianeti abitabili. Convinta di dover espiare le sue colpe e prendersi cura di ogni essere vivente, un giorno salva Gabi, una ragazzina sopravvissuta a un incidente. Purtroppo per Decem, Gabi si rivelerà essere parte proprio di Accord, e il loro incontro muterà il destino di entrambe. “Ultima fermata prima del vuoto” è un western ambientato nello spazio che pesca a piene mani dalle grandi storie di frontiera, arricchito da personaggi queer e voci memorabili. Il romanzo di Stark Holborn crea un immaginario iconico, con scenari brillanti e visionari, capace di parlare di identità, sopravvivenza e redenzione.
19,00

S'infiammano le stelle

S'infiammano le stelle

Michela Monti, Tiffany Vecchietti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 348

«Quindi è questo che si ottiene quando ci si fa il culo per la Congrega?» La domanda di Bianca è un proiettile che buca il silenzio della cella buia e sudicia in cui lei, Ebe, Gizem e Ani sono rinchiuse, accusate di tradimento, per volontà di Clarissa. Del resto, cos'altro dovrebbe pensare chi, come lei, sfuggita a un incubo, ha messo a rischio la propria vita per salvarne molte altre, e poi si è ritrovata in un incubo ancora peggiore? Persino Ebe, che ha sempre creduto nella rettitudine morale della sua Suprema, fatica a trovare un senso a ciò che sta accadendo. Quello che le attende è un processo davanti alla loro Congrega e il rischio di essere condannate e vedere annientata la loro lotta. Fuori Dozza, intanto, si preparano tempi bui. Il Regime, ormai è chiaro, non ha intenzione di tollerare alcuna realtà che si opponga alle sue regole e che cerchi di mettere un freno alla sua fame di potere. Per quello sono pronti a morire. A sacrificare tutto. A spargere morte e distruzione. Ancora e ancora. Ma forse c'è una speranza, per Ebe, Gizem, Ani e Bianca. Per tutti. Forse il dolore seminato inizierà a ribollire, a mormorare nelle menti spaventate. E quando la gente comincia a sentire il sussurro delle sofferenze qualcosa si muove, perché tanti sussurri tutti insieme fanno il rumore del mare e diventano un'onda.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.