Libri di Michelangelo La Neve
Esp. La fortezza d'acciaio
Marco Nizzoli, Michelangelo La Neve
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 96
Le avventure di Kendra e Bianca le portano su una misteriosa isola di acciaio che sembra vivere di vita propria. Nella seconda avventura, "Il cardinale pazzo", Kendra percorrerà i sotterranei di Roma alla ricerca di Bianca e si troverà di fronte a un segreto innominabile. Le avventure di Esp si avvalgono anche in questo caso di un bianco e nero, la cifra di Marco Nizzoli e dei testi di Michelangelo la Neve.
Cyrus Dikto. La sinfonia dell'immortale
Lorenzo Amadio, Michelangelo La Neve
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2010
pagine: 364
Cyrus Dikto ha tredici anni e il destino scritto nel DNA. È un predestinato ma - fino al giorno in cui uno strano essere bussa alla sua porta sostenendo di avere notizie della madre sparita anni prima durante una missione scientifica - la sua vita è quella di un normale ragazzo irlandese con un padre scombinato, una madre scomparsa e una carriera scolastica non proprio esaltante. Dal momento in cui decide di seguire Wolfango tutto cambia e in un attimo Cyrus si trova immerso in una travolgente avventura attraverso i cinque continenti insieme a nuovi compagni di ventura, Pedro e Mei Li. Cyrus, discendente dell'antica stirpe dei Nodogon, dovrà combattere contro ogni sorta di nemico fino alla battaglia finale dove dovrà sconfiggere il Male supremo per realizzare il suo più grande sogno: ritrovare la madre. Età di lettura: da 10 anni.
Giorno dei maghi (Il). Vol. 1
Marco Nizzoli, Michelangelo La Neve
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2009
pagine: 170
Drazen ha perso i suoi ricordi. I maghi lo tengono prigioniero in una fortezza fuori dal tempo e danno la caccia a suo padre, il traditore Lancaster. Anja vive con i suoi genitori, frequenta il liceo e affronta i normali problemi dell'adolescenza. Non sa ancora quanto è fragile la realtà. I due crescono insieme senza mai incontrarsi, il segreto che li unisce non è che un sogno all'interno del quale vivranno un amore vietato dalla legge dei Maghi... la sfida cui far fronte è un mondo di misteri, leggi antiche, menzogne e odio.
Esp. Voci lontane
Michelangelo La Neve, Maurizio Di Vincenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2009
pagine: 207
Nel mondo di ESP il piano sensoriale e quello delle forze intangibili ma reali si allacciano in modo indissolubile, come i testi essenziali di Michelangelo La Neve ai disegni evocativi di Maurizio di Vincenzo, a creare un universo di tanti mondi più o meno probabili. I mondi si toccano, comunicano, si mescolano rivelando la vita nella sua essenza più nuda. Le storie di Kendra, esiliata nel mondo dei mortali, abituata alle intemperie della vita e da esse irresistibilmente attratta e quella di Bianca, indomita esploratrice della mente dell'altro si incrociano qui al folle destino di Jena, e alla sua infanzia eterna. Personaggi e mondi difficili da abbandonare.
L'Angelo predatore
Marco Nizzoli, Michelangelo La Neve
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2008
pagine: 198
Il Dipartimento ESP (acronimo dell'espressione inglese Extra-Sensory Perception) è un istituto situato a Roma che si avvale della percezione extra sensoriale per sondare i segreti inconfessabili della mente. Da un ascensore che scende nelle viscere della terra, passando per le gallerie più profonde delle catacombe, si giunge nel settore segreto del Dipartimento, dove, in appositi locali chiamati camere di suggestione, si studiano gli infiniti mondi originati dalla mente. Così assisterete alla storia di Davide, che sembra un ragazzo come gli altri, ma nasconde un segreto di cui neanche lui è a conoscenza. Strani uomini vestiti in bianco, tutti identici, e una ragazza di un altro mondo gli danno la caccia. Bianca scandaglia gli oscuri recessi dei suoi pensieri al Dipartimento ESP. Ma mentre lei vola nel suo inconscio, si risveglia il cuore nero del ragazzo, imprigionandole l'anima. E Kendra si inoltra nella città degli angeli, per cercare di salvare la vita di Bianca... Nella seconda storia Bianca vola a Parigi, da due amici, e, stanca per il viaggio, si addormenta nella loro casa vuota. Al suo risveglio si ritrova in un altro luogo, un mondo senza cielo. Lì conosce Nina, che scappa dai suoi genitori. Entrambe finiscono nella terra dei reietti. Sono già trascorsi tre anni. Nino è il nuovo profeta, Bianca si è innamorata, ma il tempo e lo spazio sono più bizzarri di quanto non si creda...