Libri di Mirko Nesurini
Brand Action. Le scelte coraggiose di imprese eccellenti
Mirko Nesurini
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2011
pagine: 320
Re-brand. Come svegliare i brand che dormono
Mirko Nesurini
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2009
pagine: 180
Good morning Mr. Brand. Il senso, il valore e la personalità del brand
Mirko Nesurini
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: 208
Il testo analizza nel dettaglio Il senso, il valore e la personalità del brand.. La prima parte del libro (MENTE) tratteggia il contesto di riferimento nel quale si sviluppano i trademark e come un trademark diventa brand. La seconda parte (CORPO) ci porta in un terreno di interazione con il brand e i suoi interlocutori. Segue una presentazione delle principali strutture della conoscenza, anticipata dalla presentazione delle figure di attaccamento (i genitori del brand). La terza ed ultima parte (CUORE) è dedicata alla nuova frontiera asiatica, cercando una maggiore conoscenza del mercato cinese passando attraverso quattro elementi: la contraffazione, i diritti di autore, il ruolo delle catene di distribuzione europee e americane e la creatività dei cinesi.