Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Moreno Pisto

In guerra. Vita e battaglie del fotoreporter sopravvissuto a un razzo dell'Isis

In guerra. Vita e battaglie del fotoreporter sopravvissuto a un razzo dell'Isis

Gabriele Micalizzi, Moreno Pisto

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2020

pagine: 253

11 febbraio 2019. Il fotoreporter Gabriele Micalizzi è sul tetto di una palazzina a Baghuz, in Siria. Sta seguendo l'avanzata delle truppe curde contro l'Isis quando viene colpito da un razzo RPG. Si ritrova a terra pieno di polvere e sangue: ha il braccio sinistro maciullato, le dita mozzate, non vede e non sente più niente, non riesce a muoversi. E mentre aspetta soltanto di morire dissanguato ripercorre le sue guerre, quelle intime e personali e quelle vere, vissute in prima linea: dall'Afghanistan alla rivoluzione delle camicie rosse in Thailandia, dalla primavera araba alla Grecia, dalla Libia all'Iraq, dalla Palestina alla Siria. Per testimoniare quello che succede, per raccontare gli orrori della Storia, «che non si scrive con la penna ma con il sangue», per lasciare un segno. Sfida la sorte, Gabriele, rischia di morire ogni giorno, documenta la crescita e l'incubo dell'Isis, vede morire vecchi, madri e bambini, piange il suo amico fraterno, caduto sul campo, ma non si rassegna, non si ritira. Fino al giorno in cui tutto potrebbe fermarsi sotto le schegge di quel razzo. E in cui tutto, invece, ricomincia, ancora più vero, più forte, più testardo.
15,00

Motorcycle rockstar

Motorcycle rockstar

Moreno Pisto

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2015

pagine: 187

I piloti, i motociclisti, sono come rockstar. Le loro sono vite al limite, e al limitatore. In gara, ogni secondo che passa è un attimo che si prendono in regalo dalla vita. Poi, fuori dalla pista, rimangono quasi tutti sregolati, folli, spesso incapaci di abbandonare la propria passione anche dopo aver subito incidenti quasi mortali. A Moreno Pisto, prima firma di "Riders", i più grandi degli ultimi decenni hanno raccontato le loro esistenze spericolate in interviste mai banali, esagerate, senza domande scontate e senza filtri. Questo libro ne raccoglie venti fra le migliori: quella da crepare dal ridere di Valentino e Graziano Rossi, figlio e padre; quelle commoventi con Marco Simoncelli; quelle con i miti ducatisti di ieri (Falappa e Fogarty) e di oggi (Iannone). E poi quelle spinte al massimo con Marco Lucchinelli, Colin Edwards e Max Biaggi (che quasi finisce a schiaffi), e ancora con Màrquez, Stoner, Melandri, Guy Martin e molti altri, fino all'ampio dialogo con un campione automobilistico e umano come Alex Zanardi. Ogni risposta una provocazione, ogni intervista un viaggio in un mondo unico, in costante, precario equilibrio fra il coraggio e la follia.
16,00

Vasco per maestro. Tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio

Vasco per maestro. Tutto quello che ho imparato sulla vita e che spiegherò a mio figlio

Moreno Pisto

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2011

pagine: 153

Un ragazzo cresce ascoltando Vasco Rossi. E quando diventa padre decide di raccontare al figlio le emozioni che Vasco gli ha trasmesso. Queste emozioni sono diventate un libro che ci fa capire perché questo "ultracinquantenne" con gli stivali, la pancetta, la barba incolta e la voce intrisa di Lucky Strike è diventato un Maestro di vita. Perché Vasco ha fatto molto di più che intercettare i bisogni di una generazione, lui è uno che ha vissuto: ha fatto degli errori, a volte anche grossi, ma li ha ammessi e pagati. "Vasco per maestro" è un libro che è come le sue canzoni: provoca, fa riflettere, commuove. Affronta i capitoli fondamentali della vita, senza filtri, puntando dritto al cuore. "Eh... già!" Prefazione di Vasco Rossi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.