Libri di N. Caridei
Veleno per Michelangelo
Massimo Boccuzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni D'If
anno edizione: 2003
pagine: 170
Firenze 1494. I francesi di Carlo VIII sono alle porte, i Medici in fuga, Savonarola vuole istaurare una repubblica teocratica. Michelangelo inizia a scolpire una statua di neve. Una setta di incappucciati, che semina il terrore in città, vuole avvelenarlo. Ma Nencia degli Uberti, la sua piccola amica di tredici anni, lo salverà. Nella storia non mancano dame, magnati e armigeri; intrighi, amori e lussurie; e le prediche di fra Girolamo Savonarola. Età di lettura: da 11 anni.
I miosotìs. Portfolio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni D'If
anno edizione: 2007
Il volume è il port-folio con testi e profili di 16 selezionati del Premio di letteratura Giancarlo Mazzacurati e Vittorio Russo edizione 2006.
Nuvola neve. Nove nuvole in forma di versi
Giuliano Mesa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni D'If
anno edizione: 2003
pagine: 142
«Il formarsi delle nuvole, il formarsi delle parole - corpi di suono e di ritmo, mutevoli, impalpabili. Le nuvole, lassù, da sempre, negli occhi di tutti gli uomini: la loro bellezza, le emozioni che suscitano, le paure, il trascorrere del tempo, delle forme. E le parole che, cercando di descriverle, descrivono e cercano se stesse: nuvola vola, nuvola notte, nuvola sole, nuvola neve...»
Sag Harbor
Nicola Gardini
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni D'If
anno edizione: 2003
pagine: 32
Questo libro racconta alcuni amori del poeta, sullo sfondo di alcune tragedie universali. Sag Harbor è una località di Long Island, nello Stato di New York; memorabile per il suo "American Hotel".
Vie della sensorialità... dall'argilla ai pixel. Dialoghi con E. Alamaro, M. Bàino, F. Donato, D. Mazzoleni, S. Perrella
Renata Petti
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni D'If
anno edizione: 2002
pagine: 96
Un libro-catalogo che narra il percorso dell'artista attraverso le sue opere ceramiche e i dialoghi con il poeta, il fotografo, l'architetto, il saggista, il critico teatrale. Con le fotografie di Fabio Donato.

