Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicola Capolupo

Decisioni artificiali. Come l'uso dell'intelligenza artificiale ridefinisce il decision marketing nelle organizzazioni

Decisioni artificiali. Come l'uso dell'intelligenza artificiale ridefinisce il decision marketing nelle organizzazioni

Nicola Capolupo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2025

pagine: 196

Decisioni artificiali rappresenta un invito a comprendere le trame invisibili che guidano il nostro agire quotidiano, spesso più influenzato da bias e automatismi cognitivi che da logica e razionalità. Decisioni artificiali nasce da una considerazione sull’impatto dell’intelligenza artificiale nei processi decisionali, individuali e organizzativi, e sulla sottile linea di confine tra supporto algoritmico e deresponsabilizzazione umana. Decisioni artificiali non è da intendersi manuale operativo con soluzioni standardizzate, ma al contrario come un percorso riflessivo che intreccia psicologia cognitiva, teoria organizzativa e filosofia della tecnologia, per interrogarsi su come pensiamo, decidiamo e, soprattutto, deleghiamo. Prefazione di Paola Adinolfi. Postfazione di Guglielmo Faldetta.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.