Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Ferrando

Pensieri scompigliati, scapigliati, arruffati

Pensieri scompigliati, scapigliati, arruffati

Paolo Ferrando

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

Questo libro è stato ispirato da riflessioni ed osservazioni della realtà che ci circonda, maturate nell'arco di una decina d'anni. Esse sono state raccolte man mano, diventando così numerose da giustificarne la pubblicazione in un libro. Gli spunti di questo testo sono a volte attinenti alla vita privata dell'Autore o, più spesso, sono derivati da fatti di cronaca o di costume, con l'intento di coglierne gli aspetti salienti con disincanto ed un po' di pungente ironia. Per conferire un tono semiserio al contenuto del testo, alcuni scritti si pongono importanti domande esistenziali o si propongono di svolgere un'azione di informazione divulgativa. Il tutto senza pretese e con interpretazione libera e personale dell'Autore.
12,00

Libere divagazioni

Libere divagazioni

Paolo Ferrando

Libro

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 2007

pagine: 62

Libere divagazioni: il titolo raccoglie la sintesi di questi scritti, considerazioni personali che riguardano argomenti vari, più o meno approfonditi, attinenti alla vita privata dell'autore e alla quotidianità che ci appartiene. L'opera mette in luce la capacità dell'autore di interpretare l'oggi restando ben ancorato a un retroterra storico e culturale, di analizzare risvolti del nostro tempo e, con eleganza, di mostrarne i diversi aspetti: sta al lettore il compito di trarne di volta in volta una conclusione o un insegnamento, oppure semplicemente di divertirsi. Le pagine di questo libro offrono una piacevole lettura senza pretese, senza saccenteria, sono fogli che, come scrisse Ezra Pound, sono stati scritti semplicemente per restare.
9,00

Il mancato picciotto

Paolo Ferrando

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Questa è la storia di un coraggioso ragazzino, nato in piccolo paese siciliano, che si rifiuta di aderire alla mafia. A causa di questa sua scelta andrà incontro a numerosi problemi che lo costringeranno ad abbandonare, giovanissimo, la sua famiglia e la sua terra natale. Lontano da casa, troverà ospitalità ed affetto e riuscirà ad integrarsi nella vita della grande città. Grazie alla sua intelligenza e tenacia realizzerà il suo sogno di diventare un servitore dello stato di alto livello. Ma la mafia, cui era sempre riuscito a sfuggire, lo raggiungerà ancora imponendogli una dura prova finale.
12,00

Pensieri ravvicinati del terzo tipo

Paolo Ferrando

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Si tratta di una raccolta di brevi racconti che traggono spunto, oltre che da episodi autobiografici, anche da fatti di cronaca, di costume o di aspetti sociali, in particolare per quanto riguarda i rapporti tra i rappresentanti dei due sessi. Racconti che danno origine a considerazioni di carattere generale, trattate con garbo e sottile ironia. Apparentemente non c'è un vero filo conduttore che leghi i vari episodi, che fanno riferimento ai più svariati, strani ed a volte confusi aspetti della realtà e del mondo. Tuttavia, con “Pensieri ravvicinati del terzo tipo” l'autore allude ad un significato della vita ormai alieno: la gioia. Un sentimento dimenticato e forse perduto, cui egli ha voluto ridare vita in questi suoi racconti.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.