Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Pajer

Nina e le altre stelle

Nina e le altre stelle

Paolo Pajer

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2024

pagine: 208

Marco Andrade è un assistente sociale e opera anche nella Protezione Civile. Deve rapportarsi con adulti e adolescenti; anziani e minori stranieri, assessori arroganti e dirigenti senza scrupoli. Innamorato di una collega, si occupa della nipote Nina che cresce come fosse una figlia in un alternarsi di vicissitudini tra la sfera professionale e quella privata.
13,00

Leggermente distopico

Leggermente distopico

Paolo Pajer

Libro: Libro in brossura

editore: La Torre Nera

anno edizione: 2021

pagine: 320

Cosa accadrebbe se chiedessi di andare in pensione oggi e tornare al lavoro fra dieci anni? Cosa accadrebbe se mi dicessero di sì? Cosa accadrebbe se il sogno si trasformasse in un incubo? Leggermente distopico è un romanzo potente ma leggero: la storia sorprendente di un uomo comune che stenta a cogliere il valore della propria esistenza. «In questa narrazione ho lasciato a briglia sciolta la mia vena ironica, il gusto del paradossale, la ricerca di una certa eccentricità linguistica, il piacere di percepire il suono delle parole e di sentirsi cullati dal ritmo delle frasi. Ho inseguito la meravigliosa sensazione di scrivere assecondando chi sono e come sono. Per me, una modalità inedita, quasi terapeutica.»
16,00

Per altre vite

Per altre vite

Paolo Pajer

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 287

Il protagonista di questo libro è un assistente sociale, Marco Andrade, che affronta e osserva quotidianamente le diverse esperienze che le persone vivono portandogli i loro bisogni e richieste. Marco conduce un'esistenza tranquilla e abitudinaria. Sul lavoro cerca di non rimanere coinvolto nelle vicende di chi gli chiede aiuto anche se ogni giorno le vite che incontra, e che si incrociano con la sua, tentano di travolgerlo. Per una serie di vicende verranno messi a nudo fantasmi del passato e sentimenti fra i più nascosti del suo essere. Attraverso le storie delle persone con cui si confronta, Marco vedrà infine materializzarsi frammenti di se stesso che credeva perduti. Per altre vite è una risposta. La domanda è: da dove si deve passare per dare un senso alla nostra solitudine, al nostro ostinato tentativo di esistere? Prefazione di Federico Basigli e Valentina Raimondo.
17,00

Il punto estremo

Il punto estremo

Paolo Pajer

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2012

pagine: 48

Tre vite legate fra loro da un corso circolare del tempo. Le riflessioni di Zero, che ha fermato la sua prima e ultima corsa appena fuori dall'utero materno. I pensieri di Adele, che scopre di avere davanti a sé un tempo assottigliato. I ricordi di Claudio, che sta terminando il suo, di tempo. Tre storie legate da un destino comune e scandite da un tempo che oscilla avanti e indietro. Un libro, scolpito pazientemente con una prosa quasi zen, che racconta della vita e della morte con l'ironia e la curiosità che ci permettono, giorno dopo giorno, di spingere lo sguardo dietro l'angolo.
6,00

Introduzione ai servizi sociali. Manuale per operatori sociosanitari (OSS)

Introduzione ai servizi sociali. Manuale per operatori sociosanitari (OSS)

Paolo Pajer

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 208

Questo libro è rivolto alla figura professionale dell'operatore sociosanitario (OSS) ed offre una panoramica chiara e generale dei servizi sociali e delle modalità operative e relazionali più opportune ed efficaci per l'OSS in questo contesto. Il volume rappresenta un efficace strumento didattico e d'orientamento per gli OSS. Considerando però la peculiarità e trasversalità dei suoi contenuti, il manuale è agilmente fruibile anche dagli studenti dei Corsi di Laurea in Servizio sociale, dagli operatori in attività (pubblici, del terzo settore o del volontariato) e dagli amministratori dei servizi sociali.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.