Libri di Paolo Pugni
Vendere valore. Il colloquio ideale per guidare il tuo cliente verso maggiori profitti
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2021
pagine: 208
Come smettere di fare sconti e concessioni e aumentare l'efficacia nella chiusura dei contratti? Semplice, basta dare valore al cliente ogni volta che si entra in contatto con lui! Questo libro esamina, con esempi di colloquio e proponendo esercizi e riflessioni, come sia possibile fare la differenza in ogni passo del viaggio di vendita. Partendo dalla ricerca di un nuovo cliente fino alla chiusura del contratto troverai, per il tuo specifico mercato, il modo più corretto per guidare gli interlocutori alla scoperta del valore capace di aiutare ad aumentare i loro profitti. Passo dopo passo scoprirai come è possibile impostare il colloquio di vendita per superare non solo la concorrenza, ma anche le pretese di sconti e agevolazioni. In ogni capitolo, infine, troverai esempi positivi e negativi di vendita, analizzati per comprendere come comportarsi e quali errori evitare, ed esercizi e spunti di riflessione per mettere in pratica rapidamente i consigli proposti.
Shampoo. Non è un problema di forfora, ma di pace coniugale
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Berica Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 128
Primi passi per l'export
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 144
Solo l'export ci salverà. Questo il tormentone che dall'inizio del nuovo millennio sentiamo ripetere con crescente frequenza. Di sicuro lo sbocco oltre confine rappresenta più che una speranza una grande opportunità per le aziende del made in Italy, che possono contare sul vantaggio di una fama diffusa in tutto il mondo. Ciò che facciamo piace e sicuramente trova ancora una accoglienza preferenziale e una attenzione maggiore. Questo vantaggio competitivo si può trasformare in un grande handicap se pensiamo che basti avere un buon prodotto fatto in Italia per trovare mercati che ci attendono a braccia aperte. Come allora affrontare il tema dell'export per non correre nessun rischio non necessario e avere le idee chiare nel definire un piano di crescita? Questo libro offe risposte pratiche e dirette che rispondono alle domande chiave che un imprenditore si pone nel mettere mano ad un piano di internazionalizzazione. Con suggerimenti diretti e segnalazioni di fonti importanti per raccogliere i dati che servono, questo libro si propone di guidare da vicino l'imprenditore per aiutarlo a far crescere i suoi profitti e la sua notorietà costruendo un approccio globale.
Lavoro e responsabilità
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2004
pagine: 320
Etica semplice per la famiglia
Franca Malagò, Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1997
pagine: 224
Ecologia 2000. Leggere attentamente le avvertenze
Paolo Pugni
Libro
editore: Ares
anno edizione: 1992
pagine: 200
L'anima del leader. Ovvero leader con l'anima
Paolo Pugni
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2008
pagine: 248
"L'unica persona al mondo che possiamo cambiare siamo noi stessi: per cambiare gli altri dobbiamo cominciare da noi": questa affermazione di John Miller permette di comprendere il senso e lo scopo di questo libro. Perché non investire su sé stessi per migliorare costantemente, guadagnare in serenità e accrescere la propria professionalità? Il modo migliore per farlo è quello di individuare i propri punti di forza e lavorare sulle aree che richiedono un perfezionamento. Per venire incontro al lettore, l'autore suddivide il mondo dell'attività professionale in capitoli coerenti con l'attuale impostazione del lavoro, partendo proprio dal senso stesso del lavoro, e offre per ognuna di queste aree non solo dei consigli per il miglioramento, ma anche strumenti efficaci e profondi per riflettere su sé stessi. Questa autovalutazione - oggi diremmo self assessment - viene proposta a partire da una serie di citazioni, utili per fornire luci sulla propria attività, tratte non solo dalla odierna letteratura di management, ma soprattutto dalle profondità della saggezza dei santi e degli uomini di spirito. Il saggio è corredato di strumenti che aiutano a rendere molto pratico il percorso di scoperta della propria "anima del leader".